Sci Alpino
Nello slalom speciale di Zagabria grande vittoria di Manfred Moelgg davanti a Neureuther e Kristoffersen
A 34 anni Manfred Moelgg torna a vincere in Coppa del Mondo e lo fa in uno degli appuntamenti più attesi, lo slalom speciale di Zagabria che come da tradizione ha visto un'ottima cornice di pubblico nella gara che festeggiava i 50 anni della CDM. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA
Prima manche pazza a causa di una fitta nevicata con Moelgg che è preceduto di un solo centesimo da Marcel Hirscher, poi solo sesto, con Kristoffersen dietro di 0.03. Quando tutti sembrava scritto ecco le incredibili zampate di Feller, primo a metà gara e fuori alla seconda porta nella seconda manche, Pinturault, anche lui fuori nella seconda, e dello statunitense Engel, terzo e metà gara con il pettorale 45 e out nella seconda a poche porte dalla fine.
La seconda manche è ancora più imprevedibile della prima con una vera e propria bufera di vento che condizionerà il primo split. Moelgg è perfetto nel muro finale, l'unica parte di gara con assenza di vento, e tutti devono inchinarsi. Podio completato dal redivivo Felix Neureuther (+0.73) e da Henrik Kristoffersen (+0.77).
Ennesima inforcata di Razzoli mentre è buona la prova di Stefano Gross, 10mo dopo il 24mo posto parziale, e Riccardo Tonetti, 17mo dopo il 30mo posto della prima manche.
Quella di oggi è la terza affermazione in carriera per l'azzurro in questa specialità dopo i successi di Kranjska Gora nel 2008 e Garmish nel 2009.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CDM 2016/2017
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI CDM
05/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Il superG, prima gara della rassegna iridata su erba, successi di Chisaki Maeda e Martin Bartak
A Cortina d’Ampezzo i Campionati del Mondo 2023 di sci d’erba - Appuntamento dal 30 agosto al 2 settembre
A Cortina d’Ampezzo le finali della Coppa del mondo 2023-2024 di sci alpinismo. L'appuntamento è dal 6 al 10 aprile
La 25ma edizione della Südtirol Gardenissima è degli austriaci Daniel Hemetsberger e Christina Ager: ecco come è andata
Sabato 1 e domenica 2 aprile la seconda edizione dell’evento dello scialpinismo che assegna i titoli italiani di Sprint e Mixed Relay