Sci Alpino
Nello slalom speciale di Zagabria grande vittoria di Manfred Moelgg davanti a Neureuther e Kristoffersen
A 34 anni Manfred Moelgg torna a vincere in Coppa del Mondo e lo fa in uno degli appuntamenti più attesi, lo slalom speciale di Zagabria che come da tradizione ha visto un'ottima cornice di pubblico nella gara che festeggiava i 50 anni della CDM. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA
Prima manche pazza a causa di una fitta nevicata con Moelgg che è preceduto di un solo centesimo da Marcel Hirscher, poi solo sesto, con Kristoffersen dietro di 0.03. Quando tutti sembrava scritto ecco le incredibili zampate di Feller, primo a metà gara e fuori alla seconda porta nella seconda manche, Pinturault, anche lui fuori nella seconda, e dello statunitense Engel, terzo e metà gara con il pettorale 45 e out nella seconda a poche porte dalla fine.
La seconda manche è ancora più imprevedibile della prima con una vera e propria bufera di vento che condizionerà il primo split. Moelgg è perfetto nel muro finale, l'unica parte di gara con assenza di vento, e tutti devono inchinarsi. Podio completato dal redivivo Felix Neureuther (+0.73) e da Henrik Kristoffersen (+0.77).
Ennesima inforcata di Razzoli mentre è buona la prova di Stefano Gross, 10mo dopo il 24mo posto parziale, e Riccardo Tonetti, 17mo dopo il 30mo posto della prima manche.
Quella di oggi è la terza affermazione in carriera per l'azzurro in questa specialità dopo i successi di Kranjska Gora nel 2008 e Garmish nel 2009.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CDM 2016/2017
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI CDM
GOOGLE_ADSENSE
05/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Dopo i Giochi Olimpici Milano Cortina, la Coppa del Mondo femminile torna in Ampezzo dal 15 al 17 gennaio 2027
Il calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino vedrà la presenza di due discese libere femminili a Beaber Creek
Quattro gare di velocità nell'ambito della Coppa del Mondo di sci sul Kandahar nel febbraio 2027: il programma
Simon Jocher e Christina Ager vincono l'edizione 2026 della Südtirol Gardenissima: ecco come è andata
Da sabato 21 a mercoledì 25 marzo, la Coppa del Mondo di Sci Alpino assegna i suoi titoli a Lillehammer: calendario e diretta
