Sci Alpino

A Kranjska Gora Stefano Gross è secondo dopo aver dominato la prima manche, vince Michael Matt

Prima vittoria in carriera per Michael Matt, sulla pista fradicia di Kranjska Gora, che ha rivoluzionato i valori nella seconda manche. L'austriaco, secondo a metà gara, è riuscito ad assecondare al meglio le buche che si erano create lungo il tracciato e a chiudere al primo posto finale. Bravissimo Stefano gross, che ha provato in tutti i modi a mantenere il grande vantaggio accumulato dopo una stupenda prima frazione. Ma vasca dopo vasdca, il seondo e 15 che il fassano aveva su Matt è andato svanendo e Gross si è accomodato al secondo posto, per quello che rappresenta comunque il podio numero 11 della sua carriera.

GOOGLE_ADSENSE
Terzo posto per Felix Neureuther che riesce a superare Hirscher e a entrare nei premi. Qaurto Hirscher che si aggiudica la quarta coppa di slalom della carriera.
Sesto posto e qualifica per le Finali di Aspen per uno strepitoso Patrick Thaler, che dopo il 28/o posto della prima manche, mette in pista il miglior tempo della seconda manche e, agevolato anche dal rovinarsi della pista, risale ben 22 posizioni per terminare al sesto posto. Settimo un efficace Manfred Moelgg, anch'egli in difficoltà sulle vasche della Podkoren.


Non si erano qualificati Razzoli, Tonetti, Deville, Sala e Liberatore.
Nella classifica di disciplina, dopo Hirscher e Kristoffersen c'è Manfred Moelgg che andrà in America a difendere il podio. Gli altri qualificati sono: Gross, Thaler e Razzoli con il 24 posto.

LINK_ADSENSE

Gross: "Avrei voluto la vittoria, non ci sono dubbi. E' successo che nella seconda manche sono partito senza trovare le sensazioni che avevo avuto nella prima ed è un attimo prendere secondi. Di buono c'è che si tratta sempre di un podio che mi serve per la classifica e che nella prima manche sono riuscito a far girare le gambe come so fare. Quest'anno ho avuto molti problemi fino a Wengen. Da lì penso di aver fatto vedere qualcosa di buono. Il Mondiale poi è andato come è andato e adesso cerco di attaccare nell'ultima gara per provare a vincerla. Poi lavorare e lavorare ancora di più per la prossima stagione".

Carca: "Eravamo convinti di vincere oggi, ma fa parte del gioco anche non riuscirci. E' evidente che in queste condizioni dobbiamo lavorare di più. Abbiamo fatto parecchio, ma dobbiamo insistere e crescere ancora. Quando è più duro andiamo meglio, ma dobbiamo crescere anche sulla neve marcia".

LINK_ADSENSE

BIG_ADSENSE

05/03/2017