Sci Alpino
Mondiali juniores Davos, buon 5o posto di Peterlini nello slalom femminile. Vince Hrovat davanti a Gritsch e Danioth
Buon quinto posto di Martina Peterlini ai Mondiali juniores di Davos. Dopo la prima manche dello slalom femminile l'azzurrina occupava l'ottava posizione, ma dopo una buonissima discesa finale ha recuperato ben 3 posizioni, terminando la gara a poco più di 3 secondi dalla vincitrice Meta Hrovat.
La slovena ha vinto la gara con il tempo di 1:46.51 conquistando la medaglia d'oro davanti all'austriaca Franziska Gritsch e la svizzera Aline Danioth rispettivamente seconda a 72 centesimi e terza a 1''25. Peccato per Lucrezia Lorenzi, sesta dopo la prima prova e fuori dai giochi nella seconda.
Elena Sandulli invece, dopo aver conquistato il 15esimo posto nel gigante di martedì si è piazzata 21esima. Infine, Lara Della Mea e Vivien Insam non hanno completato la gara. Le ragazze dello sci alpino ritorneranno in pista venerdì per il superG.
31/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sci di fondo al chiar di luna: l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si terrà il 25 gennaio 2024
Nel 2024 cambiano le distanze della Dobbiaco-Cortina: in classico si scierà per 42 km e in skating per 35 km
A Cortina d’Ampezzo il bis di Daniel Antonioli e Martina De Silvestro, nella gara a squadre successo del CS Esercito con Bonaldi e Tomasoni
Sabato 15 aprile si chiude la la serie di eventi invernali con il duathlon che coinvolgerà gli atleti in corsa e sci alpinismo
Christian Hoffmann e Alba De Silvestro trionfano nella 24ma edizione del Drei Zinnen Ski Raid: ecco come è andata