Sci Alpino
Linus Strasser e Mikaela Shiffrin hanno vinto lo slalom parallelo di Stoccolma, azzurri fuori ai quarti di finale
i è chiuso con i successi di Germania e Stati Uniti il city event di Stoccolma sulla collina di Hammarbybacken, alle porte della capitale svedese, che assegnava punti per la classifica di Coppa del mondo. Il modello è il consueto tabellone tennistico, con eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale, divisa in due manches per sfida. Nel primo turno della gara maschile Giuliano Razzoli ha superato nel derby azzurro Manfred Moelgg, ma nei quarti si è fermato contro Mattias Hargin.
Stesso discorso per Stefano Gross che ha esordito bene sul francese Julien Lizeroux, poi non ha potuto nulla contro il tedesco Linus Strasser, sorpresa della giornata e addirittura vincitore in finale sull'altro francese Alexis Pinturault, mentre sul terzo gradino del podio è salito l'idolo di casa Mattias Hargin che ha sconfitto il britannico Dave Ryding. Fuori a sorpresa al primo turno sia Marcel Hirscher che Henrik Kristoffersen.
In campo femminile Chiara Costazza ha superato negli ottavi la ceca Sarka Strachova ma si è fermata nei quarti al cospetto della svedese Frida Hansdotter. La vittoria è andata alla favorita Mikael Shiffrin, la quale si è liberata in finale della slovacca Veronika Velez Zuzulova, terzo posto per la norvegese Nina Loeseth che ha avuto la meglio nella finalina di consolazione della Hansdotter.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CDM 2016/2017
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI CDM
31/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Il superG, prima gara della rassegna iridata su erba, successi di Chisaki Maeda e Martin Bartak
A Cortina d’Ampezzo i Campionati del Mondo 2023 di sci d’erba - Appuntamento dal 30 agosto al 2 settembre
A Cortina d’Ampezzo le finali della Coppa del mondo 2023-2024 di sci alpinismo. L'appuntamento è dal 6 al 10 aprile
La 25ma edizione della Südtirol Gardenissima è degli austriaci Daniel Hemetsberger e Christina Ager: ecco come è andata
Sabato 1 e domenica 2 aprile la seconda edizione dell’evento dello scialpinismo che assegna i titoli italiani di Sprint e Mixed Relay