Sci Alpino
Nello Slalom Gigante di Kranjska Gora vinto da Mikaela Shiffrin c'è il terzo posto per l'azzurra Sofia Goggia
Terzo podio stagionale e sedicesimo in carriera per Sofia Goggia. La bergamasca è arrivata terza nel gigante di Kranjska Gora grazie a una seconda manche quasi perfetta. Goggia, partita con il pettorale numero 3, alla fine della prima discesa era ottava ma è stata bravissima ad adattarsi alla tracciatura della pista nella seconda prova. L'azzurra ha spinto dalla prima all'ultima porta riuscendo a recuperare ben cinque posizioni e si è dovuta arrendere solamente a Mikaela Shiffrin e a Tessa Worley. La statunitense ha imposto il suo ritmo nella prima prova, salvo poi gestire il vantaggio: si tratta della 39esima vittoria in carriera, numeri eccezionali per una sciatrice di soli 23 anni. Terzo secondo posto in stagione per Tessa Worley dopo quelli di Courchevel e Soelden e 23esimo in carriera.
LEGGI ANCHE: CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLA CDM FEMMINILE
LEGGI ANCHE: TUTTO LO SCI IN DIRETTA
Quarta in classifica Wendy Holdener, quinta Stephanie Brunner che si era piazzata terza dopo la prima manche. Saltino indietro anche per Federica Brignone, sesta a fine gare a causa del poco feeling con l'ultimo tratto della pista: alla fine il suo ritardo dalla vetta è stato di 98 centesimi. Marta Bassino ed Elena Curtoni hanno terminato appaiate al 23esimo posto con il tempo di 1:50.27. Delusione per Manuela Moelgg che è uscita di pista nella seconda manche. Non si sono qualificate per la discesa finale Luisa Matilde Maria Bertani sessantesima e Roberta Malesi che non ha terminato la prima prova. Domenica 7 gennaio le ragazze dello sci alpino saranno impegnate dalle 9.30 per lo slalom di Kranjska Gora. La gara sarà in diretta su RaiSport ed Eurosport.
06/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Il superG, prima gara della rassegna iridata su erba, successi di Chisaki Maeda e Martin Bartak
A Cortina d’Ampezzo i Campionati del Mondo 2023 di sci d’erba - Appuntamento dal 30 agosto al 2 settembre
A Cortina d’Ampezzo le finali della Coppa del mondo 2023-2024 di sci alpinismo. L'appuntamento è dal 6 al 10 aprile
La 25ma edizione della Südtirol Gardenissima è degli austriaci Daniel Hemetsberger e Christina Ager: ecco come è andata
Sabato 1 e domenica 2 aprile la seconda edizione dell’evento dello scialpinismo che assegna i titoli italiani di Sprint e Mixed Relay