Sci Alpino
Sorpresissima nell'attesa Discea Libera di Kitzbuehel: sulla Streif c'è la prima vittoria in carriera per Thomas Dressen
Clamoroso a Kitzbuehel: nell'attesissima Discesa Libera della Streif la spunta l'outsider tedesco Thomas Dressen, il 24enne di Garmisch-Partenkirchen coglie la sua prima vittoria in carriera in CDM e lo fa nella gara più attesa della stagione. Prima di oggi Dressen era salito sul podio una sola occasione, un terzo posto a Beaver Creek lo scorso dicembre.
La gara aveva inizialmente visto Hannes Reichelt, poi terzo a 41 centesimi, ed in seguito Beat Feuz, secondo a 20 centesimi, fare la discesa perfetta con gli altri incapaci di avvicinarsi.
LINK_ADSENSE
Feuz pregusta la vittoria ma con il pettorale 19 ecco Dressen che scende senza titubanze e, aiutato anche dal sole che ha fatto capolino nella località austriaca in concomitanza con la gara del tedesco, chiude in testa succedendo a Peter Fill, primo nel 2016, e Dominik Paris, in campione uscente.
Giornata non positiva per gli azzurri con Innerhofer che sembra potersela giocare per il podio ma cade all'ultima curva. Fill è nono Paris 12mo. Con il pettorale 44 Emanuele Buzzi è autore invece di un mezzo miracolo, suo l'11mo posto.
LEGGI ANCHE: CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018
LEGGI ANCHE: TUTTO LO SCI IN DIRETTA
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Simon Jocher e Christina Ager vincono l'edizione 2026 della Südtirol Gardenissima: ecco come è andata
Da sabato 21 a mercoledì 25 marzo, la Coppa del Mondo di Sci Alpino assegna i suoi titoli a Lillehammer: calendario e diretta
Storica impresa di Anna Trocker ai Mondiali Juniores di Sci Alpino: in Norvegia l'azzurra vince anche lo slalom speciale
A Narvik, in Norvegia, la 17enne si è laureata campionessa mondiale juniores di slalom gigante.
Lilly inaugura "Never Stop Supporting", l'iniziativa con protagonista la sciatrice Marta Bassino
