Sci Alpino
Tempesta a Wengen: vento a 200 km/h che ha danneggiato le strutture del Lauberhorn
Problemi seri a Wengen, dove la prima prova cronometrata prevista per oggi è stata cancellata a causa dei danni causati dal forte vento della notte scorsa, con raffiche ad oltre 200 km/h che hanno spazzato via reti, tracciature, danneggiato le tribune e compromesso i cavi per le trasmissioni televisive.
Ora la situazione è migliorata, ma rimane sempre forte vento, a circa 50 km/h, che complica il lavoro dell'organizzazione. Dopo la frana di Adelboden, la Svizzera è ancora martoriata dal maltempo che sta imperversando sulle Alpi.
LINK_aDSENSE
Nel pomeriggio, il comitato organizzatore ha tenuto una conferenza stampa per aggiornare i media e gli addetti ai lavori sulla situazione e spiegare come affrontare le prossime ore, che saranno senz'altro di duro lavoro per cercare di mandare in scena le classiche del Lauberhorn.
Il maggior problema rimane comunque il vento, che sembra non sparire nemmeno nei prossimi giorni, anche se sarà di minore entità.
In ogni caso, la prova di mercoledì è fissata per le 13.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
09/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Semaforo verde per la Tarvisio Audi FIS Ski World Cup Snow Control superato sulla pista “Di Prampero”: ok definitivo per le gare del 17 e 18 gennaio
Nella prima volta di Livigno in Coppa del Mondo, successo dell'austriaco Marco Schwarz. Quinto posto per Dominik Paris
Il SuperG di Livigno, in programma sabato 27 dicembre, chiude il 2025 della velocità maschile con una pista inedita
Con una grande seconda manche, il venticinquenne norvegese ha vinto sulla pista che gli aveva regalato il primo podio in CDM
Nel 40° anniversario delle gare di Coppa del Mondo di sci in Alta Badia, Schwazer batte il brasiliano Braathen
