Sci Alpino
Slalom maschile di Levi, gli otto azzurri in gara: esordio assoluto per Vinatzer, venerdì i nomi per la gara femminile
La Federazione Internazionale dello Sci ha ha dato il via libera per lo slalom di Levi di sabato 11 e domenica 12 novembre (ore 10 prima manche, ore 13 seconda manche) che aprirà la stagione di Coppa del mondo fra i pali stretti. Le basse temperature hanno consentito agli organizzatori preparare il manto di neve nel migliore dei modi, utilizzando anche parte della neve conservata in appositi capannoni dalla scorsa stagione e in questi giorni stanno procedendo alla barratura.
CALENDARIO CDM MASCHILE E CDM FEMMINILE 2017/2018
NEWS_ADSENSE
Mentre la squadra femminile prosegue in questi giorni la preparazione sulla pista Leo Gurschler in Val Senales (i tecnici decideranno venerdì 3 novembre le cinque partecipanti alla gara finlandese), il team maschile è in partenza per Kabdalis, in Svezia, dove si allenerà fino a giovedì 9 novembre, giorno in cui si trasferirà nella vicina località di gara. Il capo allenatore Max Carca in accordo con il direttore sportivo ha già deciso gli otto che prenderanno parte alla competizione di domenica: si tratta di Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e l'esordiente assoluto Alex Vinatzer, diciottenne carabiniere di Selva Val Gardena. Christof Innerhofer si sta invece allenando in Val Senales fino a sabato 4 novembre con i tecnici Raimund Plancker e Patrick Staudacher.
BIG_ADSENSE
AMAZON_ADSENSE
02/11/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
La campionessa è la protagonista del primo dei tre episodi della serie targata Red Bull: “La vita non è sempre una gara al cancelletto"
In Alta Badia ci si prepara ad accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale, validi per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile
