Cortina 2021

Lo Slalom maschile chiuderà i Mondiali di Cortina. Alexis Pinturault primo ad aprire il cancelletto: lista partenti

I Mondiali di Cortina d’Ampezzo sono a un passo dalla conclusione. Domani sulla pista Drusciè si svolgerà lo slalom maschile, ultima gara del programma iridato.

Pettorale 1 per Alexis Pinturault, che ha voglia di riscatto dopo essere uscito nella seconda manche del gigante di venerdì. Alle sue spalle Sebastian Foss-Solevaag (2), Ramon Zenhaeusern (3), Henrik Kristoffersen (4), Clement Noel (5), Manuel Feller (6), Marco Schwarz (7) - uno dei grandi favoriti e leader della disciplina in Coppa del Mondo - Adrian Pertl (8), Daniel Yule (9), Michael Matt (10), Alexander Khoroshilov (11), Loic Meillard (12), Victor Muffat-Jeandet (13), Dave Ryding (14) e Linus Strasser (15).


Questa mattina intanto, sulla Lino Lacedelli di 5 Torri si sono svolte le qualifiche dello slalom maschile. La Fis è stata vinta dal giapponese Seigo Kato, che ha preceduto di 63/100 il bulgaro Kamen Zlatkov e di 64/100 l’israeliano Itamar Biran. Gli orari dello slalom maschile sono gli stessi di oggi. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30, poi la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Cortina e il passaggio di testimone a Courchevel-Méribel.

START LIST



20/02/2021