Cortina 2021

La lista di partenza della Combinata Alpina maschile e femminile dei Mondiali di Sci di Cortina 2021

Quattro manche nello stesso giorno per assegnare i titoli di combinata alpina. La seconda settimana dei Campionati del mondo di sci alpino si apre con le due gare che avrebbero dovuto inaugurare i Mondiali di Cortina.

Una manche di superG la mattina e una di slalom il pomeriggio: la somma dei due tempi decreterà i vincitori. Entrambe le gare si svolgeranno sull’Olympia delle Tofane, che da anni ospita la tappa femminile di Coppa del Mondo.

Doppio spettacolo domani, lunedì 15 febbraio, a Cortina d’Ampezzo. Alle 9.45 e alle 14.10 le due run della gara femminile; alle 11.15 e alle 15.20 quelle della prova maschile. La svizzera Wendy Holdener e il francese Alexis Pinturault (leader della Coppa del Mondo generale) sono i due campioni in carica. Ad Åre però, due anni, la combinata venne disputata con la discesa al posto del superG.

AMAZON_ADSENSE

Domani il superG femminile verrà aperto dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, bronzo due anni fa in Svezia; Marta Bassino avrà il 3, Federica Brignone il 7, Wendy Holdener il 9, Michelle Gisin il 15, Petra Vlhova il 26 e Mikaela Shiffrin il 28.

Lo svizzero Loic Meillard indosserà il pettorale 1 nel superG maschile; 5 per la medaglia d’oro di Åre Alexis Pinturault, 9 Victor Muffat-Jeandet, 12 Luca Aerni (vincitore a Sankt Moritz nel 2017 un centesimo davanti a Marcel Hirscher), 14 Marco Schwarz, bronzo due anni fa e grande protagonista di stagione in slalom.

START LIST - MEN'S ALPINE COMBINED

START LIST - WOMEN'S ALPINE COMBINED

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

 

14/02/2021