Cortina 2021
Sabato 13 febbraio alle ore 1 l’Olympia delle Tofane ospiterà la discesa femminile dei Mondiali di Sci 2021
Domani alle 11 l’Olympia delle Tofane ospiterà la discesa femminile, la terza gara del programma iridato di Cortina 2021. Sono 31 le atlete che si presenteranno al cancelletto di partenza per affrontare le 42 porte che si snodano sul celebre pendio della Regina delle Dolomiti.
Sarà l’Italia ad aprire la gara con la romana, piemontese d’adozione, Francesca Marsaglia. La slovena Ilka Stuhec, oro ad Åre due anni fa, avrà il pettorale 17, mentre l’elvetica Corinne Suter e Lara Gut-Behrami, grandi protagoniste nel superG di apertura, indosseranno il numero 7 e il 13. Non sarà al via l’americana Mikaela Shiffrin, bronzo nel superG di apertura.
Alle 13 gli uomini torneranno in pista per la seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di domenica, gara che chiuderà la prima settimana dei Campionati del mondo di sci alpino di Cortina d’Ampezzo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/02/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
