Fiemme Rollerski Cup
Fiemme Rollerski Cup il 14 e 15 settembre in Trentino: molti i nomi noti al via
La lista degli atleti della nazionale azzurra di skiroll che parteciperanno al Mini Rollerski Tour, culminante con la Fiemme Rollerski Cup del 14 e 15 settembre, è stata annunciata dal direttore tecnico Michel Rainer, schierando le agguerrite gemelle Anna e Lisa Bolzan tra le senior donne, Elisa Sordello, Alba e Laura Mortagna e Maria Gismondi tra le junior, la stella Matteo Tanel, i fratelli Francesco ed Emanuele Becchis, Luca Curti, Michael Galassi, Michele Valerio, Simone Ripamonti, l’esperto trentino Alessio Berlanda e Jacopo Giardina tra i senior maschi, e Gianmarco Gatti, Riccardo Tognetti, Andrea Gartner e Riccardo Masiero tra gli junior.
Una Fiemme Rollerski Cup che – visti gli itinerari “brevi” di 10 km (f) e 15 km (m) in tecnica libera mass start nella giornata di sabato, e di 13 km (f) e di 15 km (m) nella pursuit in tecnica classica (Cermis Final Climb) di domenica – metterà in gioco anche i velocisti azzurri, altrimenti tagliati fuori dalle ‘long distance’.
AMAZON_ADSENSE
Sono arrivati anche i nominativi dei bravi atleti di Svezia e Russia, con i primi a schierare il leader di classifica di Coppa del Mondo Victor Gustafsson, al pari del norvegese Ragnar Bragvin Andresen, quindi Johan Ekberg, Truls Gisselman e Robin Norum ora sesto, ma eletto lo scorso anno in Val di Fiemme vincitore della Coppa del Mondo. Al femminile attenzione alla fuoriclasse Linn Soemskar, seconda in Coppa del Mondo, ‘aiutata’ dalle connazionali Jackline Lockner – terza in Coppa, e Moa Olsson.
L’armata rossa risponderà presente con Bolshakova, Chernousova, Hvostunkova, Konohova, Kuznetsova, la velocista Olga Letucheva poco brillante quest’anno sugli skiroll, Lukashova, Svetlana Nikolaeva, quarta nelle classifiche di Coppa, Potapova, Prokhorova e Vlasova. Tra i maschi che gareggeranno tra Ziano di Fiemme e l’Alpe Cermis ci saranno Anisimov, Berdyshev, Bezgin, Chernousov, Evgenj Dementiev, l’ex campione olimpico che lo scorso anno giunse primo sul Cermis, Goroshnikov, Grigoriev, Marchenkov, Proskurin, Tsepkov e Zhilinskiy. Delle ultime ore la lista d’arrivo dei norvegesi, a chiudere il lotto delle nazioni favorite, con Andresen a guidare la truppa composta anche da Kristian Santiago Ankersen, Jostein Olafsen, Einangshaug Henrik, Julie Henriette Arnesen, Patrick Fossum Kristoffersen e Sigurd Braathen Reigstad. La Fiemme Rollerski Cup si prospetta più incerta che mai e la speranza è che a salire sul tetto del Cermis siano i colori azzurri.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
05/09/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Il 3 gennaio la Sprint in TC e il 4 gennaio la Final Climb 10 km Mass Start in TL: si avvicinano le tappe fiemmesi del Tour de Ski
Marcialonga si presenta a Milano con la stagione sportiva 2026: appuntamento con Marcialonga Ski, Cycling Craft e Running Coop
Dal 23 al 25 gennaio la Marcialonga propone tantissimi eventi di contorno: partenza da Moena e viaggio di 7 km verso Cavalese, o 40 km fino a Predazzo
Il 10 e 11 gennaio il piatto forte con Classic Race e Prato Piazza Mountain Challenge: verso la 3 Zinnen Ski-Marathon
Prima parte della Gran Fondo Val Casies pronta per l'evento di fine febbraio, la neve ha imbiancato i primi chilometri del tracciato
