Sci Alpino
Controllo neve ok, la Stelvio è pronta per le gare di fine anno: ecco il programma dal 26 al 29 dicembre
Si è tenuto stamattina a Bormio il consueto “snow control”, il sopralluogo che viene effettuato di routine una decina di giorni prima dell’inizio delle competizioni.
Una Stelvio imbiancata da cima a fondo, incastonata in un bellissimo scenario invernale, ha accolto la delegazione, guidata dal direttore di pista Omar Galli, che, dopo un sopralluogo accurato, ha dato l’ok alle gare di Coppa del Mondo che, come ogni anno, caratterizzeranno il periodo post natalizio della Magnifica Terra. Grande il lavoro effettuato dalla SIB (Società Impianti Bormio) che, grazie anche ad un impianto di innevamento artificiale assai efficace e tra i più moderni in circolazione, ha presentato una Stelvio già in grandissime condizioni e pronta ad ospitare due gare di altissimo spessore tecnico. Ottimo anche l’operato di Omar Galli e dai suoi collaboratori che hanno posizionato le reti di protezione A su tutto il percorso e che stanno terminando di posizionare anche le reti B.
Quest’anno il programma sulla Stelvio prevede la disputa della discesa libera, ormai una classica del circuito mondiale, nella giornata di lunedì 28 dicembre, e di un SuperG nella giornata di martedì 29 dicembre.
AMAZON_ADSENSE
Il programma 2020
Sabato 26.12
• 11:30 - Prima prova ufficiale della discesa libera maschile – Ski stadium
Domenica 27.12
• 11:30 - Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile - Skistadium
Lunedi` 28.12
• 11:30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione - Ski stadium
Martedi` 29.12
• 11:30 - Gara di Super G e Cerimonia di premiazione – Ski stadium
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/12/2020
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
