Sci Alpino
Strepitosa vittoria di Federica Brignone del Super Gigante di Bad Kleinkirchheim, battute Lara Gut e Cornelia Huetter
All'indomani della brutta notizia riguardante Elena Fanchini, lo Sci Alpino azzurro rialza il morale con lo strepitoso successo di Federica Brignone (e l'immancabile dedica alla collega) del Super Gigante di Bad Kleinkirchheim.
In una delle piste più difficili del circus femminile, ed in condizione di neve precaria che hanno costretto a numerosi stop, l'azzurra trova le linee giuste tagliando il traguardo in 1h09'80, vale a dire 18 centesimi megli di Lara Gut che al termine della sua discesa aveva apparentemente chiuso i giochi. Sul terzo gradino del podio l'austriaca Cornelia Huetter (+0.46).
Al traguardo commozione per Nadia Fanchini che taglierà il traguardo in un'eccellente quinta posizione. Più lontane ma comunque nelle posizioni di vertice Goggia (10°) e Schnarf (12°).
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
La favoritissima svedese Cornelia Oehlund vince a Tarvisio il titolo mondiale junior dello slalom speciale femminile
Il francese Flavio Vitale si aggiudica il titolo mondiale junior di slalom gigante, a Tarvisio il miglior a azzurro è Pietro Bisello
L'azzurra Giorgia Collomb è la nuova campionessa mondiale junior di slalom gigante! il successo sulle nevi italiane di Tarvisio
Nella terza giornata di gare dei Campionati Mondiali Juniores di sci alpino a Tarvisio, arriva la prima medaglia italiana della rassegna
Felix Roesle e Stefanie Grob vincono il titolo mondiale juniores della discesa libera nella rassegna di Tarvisio 2025