Sci Alpino
Grande Italia nella prima in CDM di San Virgilio: Federica Brignone vince per la terza volta in carriera, podio Bassino!
E' grande Italia nell'esordio in Coppa del Mondo di San Virgilio di Marebbe: nella località dell'Alta Badia pubblico imponente per una tappa femminile con un muro finale da brividi che ha messo a dura prova le atlete impegnate nello Slalom Gigante. IL VIDEO DELLA GARA
Dopo la prima manche ben 7 le italiane qualificate con Federica Brignone che dopo essere risultata la più veloce nella prima discesa completa il capolavoro dominando anche la seconda manche nonostante un grave errore iniziale. Sul podio anche Marta Bassino che è beffata per soli due centesimi da Tessa Worley.
Per la Brignone si tratta della terza affermazione in carriera, miglior auspicio possibile verso gli imminenti campionati del mondo.
Irene Curtoni chiude nona mentre perde rispetto alla prima manche Sofia Goggia, 11ma. Manuela Moeelgg è 14ma con Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni in 20ma e 21ma piazza.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLA CDM 2016/2017
LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI CDM
GOOGLE_ADSENSE
24/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
La campionessa è la protagonista del primo dei tre episodi della serie targata Red Bull: “La vita non è sempre una gara al cancelletto"
