Sci Alpino
Cortina comincia vincendo: sold out tribune e Audi Cortina Lounge per sabato e domenica
Comincia con una vittoria l'edizione 2018 della Coppa del mondo di sci alpino femminile a Cortina. A due giorni dalla prima gara (venerdì la prima delle due discese, con partenza alle 10.15) il Comitato Organizzatore Fondazione Cortina 2021 annuncia il completo sold out, per sabato e domenica, dei posti in tribuna e della Audi Cortina Lounge, l'area Vip posizionata all'arrivo di Rumerlo. Restano invece ancora dei posti per venerdì e nel parterre.
Tra tribune e zona d'arrivo, si stima la presenza di circa 3.000 persone al giorno, per i due giorni di gara del week-end. Un successo corroborato dalla partnership tra Fondazione, Dolomiti Bus e Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti per portare alle gare 800 ragazzi da tutte le scuole della provincia di Belluno. Successo anche per gli "autobus del tifoso" che collegano Feltre all'area d'arrivo dell'Olympia.
LINK_ADSENSE
L'Audi Cortina Lounge è stata richiestissima da aziende e tour operator che hanno organizzato educational o soggiorni per i clienti top durante le giornate di gara, nel contesto unico offerto dalla sua balconata sulla conca ampezzana.
I numeri di quella che va presentandosi come un'edizione da ricordare sono sanciti anche dalle statistiche legate ai social della Coppa del mondo: negli ultimi 7 giorni le visite sono aumentate del 645% e sono stati superati gli 8000 fan delle pagine. Molti dei quali si ritroveranno attorno all'Olympia per festeggiare il grande spettacolo sportivo offerto dalle atlete top del circuito internazionale e dai molti ospiti di cartello.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
