Südtirol Gardenissima
Torna Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più impegnativo al mondo anche nella sua versione Kids
Si avvicina il Südtirol Gardenissima Weekend con due emozionanti gare: la prima per tutti gli appassionati di sci, gli atleti FIS e le glorie di un tempo (Ski Legends), la seconda per i giovani talenti, campioni di domani. Si parte sabato 2 aprile 2022 con lo slalom gigante più lungo al mondo, la Südtirol Gardenissima, nello splendido scenario delle Dolomiti UNESCO. Si continuerà domenica 3 aprile 2022 con la gara di sci riservata ai giovani atleti, Südtirol Gardenissima KIDS. La Südtirol Gardenissima, per la 24a volta, si svolgerà sul consueto tracciato lungo circa 6 km che dal Monte Seceda porta fino alla stazione a valle del Col Raiser, per un dislivello di 1.033 metri.
Gli atleti prenderanno il via, nell'ambito delle rispettive categorie, due alla volta. Nel primo chilometro si fronteggeranno in uno slalom parallelo e poi in un unico percorso di slalom gigante. La partenza è prevista alle ore 7:30. I soli atleti delle squadre nazionali di sci e gli atleti che hanno partecipato in Coppa Europa o alla South American Cup, nella stagione 2020/21 o 2021/22, partiranno singolarmente ogni 30 secondi sul tracciato A. Nell'ambito di ogni categoria maschile i concorrenti saranno divisi in: atleti di squadre nazionali o che hanno partecipato in Coppa Europa alla stagione 2020/21 o 2021/22, giovani, seniores, master A, master B e master C. Nella categoria femminile, invece, le atlete saranno suddivise in squadre nazionali o che hanno partecipato in Coppa Europa nella stagione 2020/21 o 2021/22, giovani, seniores e master D. Per i partecipanti non punteggiati FISI o FIS vi saranno categorie distinte.
AMAZON_ADSENSE Le iscrizioni dovranno pervenire accompagnate dalla quota d'iscrizione e dalla dichiarazione d'idoneità medico-sportiva per agonismo. Per i partecipanti italiani è obbligatorio il tesseramento FISI. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 680 partecipanti. Infine, i partecipanti avranno uno sconto del 50% sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per uno, due o tre giorni (venerdì 01 aprile, sabato 02 aprile, domenica 03 aprile 2022). L'iscrizione dà diritto alla ricognizione della pista (una sola volta e solo con presentazione del pettorale), fuori dalle porte, mentre la cabinovia Col Raiser e la cabinovia Seceda apriranno dalle ore 6.00.
03/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
Coppa del Mondo di sci: la “Di Prampero” di Tarvisio pronta ad accogliere il grande sci femminile dopo 15 anni
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, consueto "opening" da Solden della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026
Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, il discesista italiano più vincente di sempre è il protagonista dell'ultimo episodio della serie targata Red Bull
Il 25 e 26 ottobre due giorni, due gare, migliaia di fan e un programma di intrattenimento non stop
