Skiri Trophy XCountry
36ma edizione dello Skiri Trophy XCountry: il 19 e 20 gennaio al Centro del Fondo di Lago di Tesero
Anche il prossimo anno lo Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme (TN) è chiamato a regalare un’ondata di vitalità ai piccoli degli sci stretti, alla volta di una 36.a edizione indimenticabile targata 19 e 20 gennaio 2019 al Centro del Fondo di Lago di Tesero. La scorsa edizione portò in terra fiemmese tante nazioni in un festival di colori ed entusiasmo che poche manifestazioni riescono costantemente a garantire, un contest che funge da trampolino di lancio per tutti i giovani vogliosi di “faticare” mettendo in pratica gli insegnamenti di questa meravigliosa disciplina in grado di allenare mente e corpo.
Il comitato organizzatore del Gruppo Sportivo Castello è già al lavoro e, se è ancora presto per le novità, trapela già una certezza, la conferma della partnership con la Marcialonga di Fiemme e Fassa che diede vita alla “Skirilonga”, progetto che intende unire il lavoro dei due comitati organizzatori trentini e due o più generazioni di sciatori in una sfida unica e affascinante. L’intento è quello di diffondere la conoscenza della Marcialonga (27 gennaio) ai fondisti in erba e dare nuovo impulso ai concorrenti della ski-marathon, incentivando i giovani a praticare la disciplina e perché no, a portarli nel magico mondo innevato di Skiri.
LINK_ADSENSE
La partecipazione alla classifica della combinata - determinata da un algoritmo che combinerà il risultato del genitore con quello del figlio o della figlia allo Skiri Trophy 2018 dando egual importanza alle due prestazioni - è gratuita e riservata a due concorrenti dello stesso gruppo familiare, con premiazione dei vincitori sul podio della Marcialonga a Cavalese.
Appuntamento dunque al 2019 con la trentaseiesima edizione dello Skiri Trophy XCountry da segnare subito in calendario, la massima espressione dello sci di fondo per i giovani è sempre e solo in Val di Fiemme.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
05/10/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Marcialonga si presenta a Milano con la stagione sportiva 2026: appuntamento con Marcialonga Ski, Cycling Craft e Running Coop
Dal 23 al 25 gennaio la Marcialonga propone tantissimi eventi di contorno: partenza da Moena e viaggio di 7 km verso Cavalese, o 40 km fino a Predazzo
Il 10 e 11 gennaio il piatto forte con Classic Race e Prato Piazza Mountain Challenge: verso la 3 Zinnen Ski-Marathon
Prima parte della Gran Fondo Val Casies pronta per l'evento di fine febbraio, la neve ha imbiancato i primi chilometri del tracciato
In Val di Fiemme si festeggiano i 20 anni di Tour de Ski: il 3 gennaio la Sprint in TC e il 4 gennaio la 10 km con la storica Final Climb
