Skialp3 Presolana
Ufficialmente confermata la gara bergamasca sulle nevi di Colere il 28 gennaio 2017: tutto quello che c'è da sapere
Ufficialmente confermata la gara bergamasca sulle nevi di Colere il 28 gennaio 2017. I pazzi inverni degli ultimi anni hanno messo a dura prova gli amanti della neve e dello skialp, ma si sa che i bergamaschi difficilmente si arrendono.
La poca neve e l'impossibilità di un cambio data imposto dalla FISI non hanno scoraggiato l'organizzazione, che dopo i sopralluoghi in quota di questo weekend ha confermato la Skialp3 per il 28 gennaio, cambiandone la formula.
Ci spiega tutto Rino Calegari, presidente del Comitato Organizzatore:
"Vogliamo essere realisti, la neve è troppo poca per una gara a lunga distanza come originariamente previsto e perciò l'edizione 2017 di Skialp3 Presolana sarà una gara individuale classica. Non un ripiego ma una competizione di vero scialpinismo, organizzata con la stessa passione e qualità che ci hanno portato nel 2013 alla Coppa del Mondo. Dopo il sofferto annullamento del 2016, fare la gara è un tributo di serietà verso i nostri sponsor e tutti coloro che credono in noi".
Qualche news sul percorso?
"Stiamo studiando quello migliore e presto sarà disponibile sul sito; posso solo anticipare che la partenza sarà a quota 1000 m di Colere e l'arrivo a 2100 m. Salite, discese, tratti a piedi per un totale di circa 1600 m di dislivello".
Le iscrizioni sono aperte ed è confermata la presenza dell'azzurro di casa Pietro Lanfranchi. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli altri campioni che si sfideranno al cospetto della Presolana.
19/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La terza giornata di Cortina SkiMo Cup, dedicata alla Sprint, ha visto il successo dei francesi Emily Harrop e Thibault Anselmet
Italia due volte sul podio nell'Individual delle Finali della Coppa del Mondo di scialpinismo a Cortina d'Ampezzo
La prima giornata delle Finali della Coppa del Mondo di scialpinismo ha visto i successi di Rémi Bonnet e Axelle Gachet-Mollaret
Le abbondanti nevicate in quota permettono tracciati ottimali per l’ultimo atto del massimo circuito 2023-2024
Marmotta Trophy: la Francia domina anche la Sprint. Podio per Giulia Murada