6 Nazioni
Matteo Minozzi è stato nominato nella lista di atleti in corsa per il titolo di miglior giocatore del NatWest 6 Nazioni
Alla prima stagione sul palcoscenico internazionale, l’estremo dell’Italia e delle Zebre Rugby Club Matteo Minozzi è stato nominato nella shortlist di atleti in corsa per il titolo di miglior giocatore del NatWest 6 Nazioni 2018: sempre titolare nel Torneo, il numero quindici padovano degli Azzurri ha realizzato quattro mete, conquistato 268 metri e giocato tutti i quattrocento minuti della campagna azzurra.
CLICCA QUI PER VOTARE MATTEO MINOZZI
LINK_ADSENSE
Minozzi, 21 anni, ha debuttato con l’Italia lo scorso novembre a Catania contro le Isole Fiji, entrando dalla panchina in tutti in tre test autunnali degli Azzurri per poi conquistare un posto da titolare nel XV guidato da Conor O’Shea nel 6 Nazioni.
Insieme al 21enne trequarti padovani, prodotto del vivaio del Valsugana, sono candidati il tallonatore e capitano della Francia, Guilhem Guirado, e la pattuglia irlandese composta da Conor Murray, Jason Stockdale, Jonny Sexton e Keith Earls, tutti protagonisti del trionfo della nazionale in verde dominatrice del NatWest 6 Nazioni 2018.
Le votazioni si chiuderanno alla mezzanotte di martedì 20 marzo.
Nelle passate edizioni, tra i candidati a MVP del Torneo sono stati nominati Sergio Parisse, Alessandro Troncon e Alessandro Zanni, mentre l’unico italiano ad essere stato eletto miglior giocatore del 6 Nazioni è stato nel 2011 Andrea Masi.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village si prepara all’ultimo grande appuntamento del Torneo Sei Nazioni: ospite Steve Aoki
Andrea Taveggia, il più anziano capitano vivente degli Azzurri, omaggiato nel giorno del suo novantaduesimo compleanno
Sei Nazioni 2025 più inclusivo. Per il match Italia - Francia, la Federazione Italiana Rugby ha scelto di avvalersi di “Connect Me Too”
Il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village torna allo Stadio Olimpico domenica 23 febbraio per il secondo appuntamento del Torneo Sei Nazioni
"Grazie, Sergio”: Il rugby italiano celebra Parisse in occasione di Italia-Francia, il match del Sei Nazioni in programma il 23 febbraio