6 Nazioni
Matteo Minozzi è stato nominato nella lista di atleti in corsa per il titolo di miglior giocatore del NatWest 6 Nazioni
Alla prima stagione sul palcoscenico internazionale, l’estremo dell’Italia e delle Zebre Rugby Club Matteo Minozzi è stato nominato nella shortlist di atleti in corsa per il titolo di miglior giocatore del NatWest 6 Nazioni 2018: sempre titolare nel Torneo, il numero quindici padovano degli Azzurri ha realizzato quattro mete, conquistato 268 metri e giocato tutti i quattrocento minuti della campagna azzurra.
CLICCA QUI PER VOTARE MATTEO MINOZZI
LINK_ADSENSE
Minozzi, 21 anni, ha debuttato con l’Italia lo scorso novembre a Catania contro le Isole Fiji, entrando dalla panchina in tutti in tre test autunnali degli Azzurri per poi conquistare un posto da titolare nel XV guidato da Conor O’Shea nel 6 Nazioni.
Insieme al 21enne trequarti padovani, prodotto del vivaio del Valsugana, sono candidati il tallonatore e capitano della Francia, Guilhem Guirado, e la pattuglia irlandese composta da Conor Murray, Jason Stockdale, Jonny Sexton e Keith Earls, tutti protagonisti del trionfo della nazionale in verde dominatrice del NatWest 6 Nazioni 2018.
Le votazioni si chiuderanno alla mezzanotte di martedì 20 marzo.
Nelle passate edizioni, tra i candidati a MVP del Torneo sono stati nominati Sergio Parisse, Alessandro Troncon e Alessandro Zanni, mentre l’unico italiano ad essere stato eletto miglior giocatore del 6 Nazioni è stato nel 2011 Andrea Masi.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Pubblicato il calendario del Sei Nazioni Femminile 2026: esordio in Francia per le Azzurre, gare interne il 25 aprile e il 9 maggio
Ecco il calendario del Sei Nazioni di rugby 2026: Italia che apre all'Olimpico con la Scozia e chiude con il Galles
Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village si prepara all’ultimo grande appuntamento del Torneo Sei Nazioni: ospite Steve Aoki
Andrea Taveggia, il più anziano capitano vivente degli Azzurri, omaggiato nel giorno del suo novantaduesimo compleanno
Sei Nazioni 2025 più inclusivo. Per il match Italia - Francia, la Federazione Italiana Rugby ha scelto di avvalersi di “Connect Me Too”