6 Nazioni
Lo Stadio "Lanfranchi" di Parma sarà la sede dei match femminili dell'Italia nel Sei Nazioni 2021
La Federazione Italiana Rugby informa, sentito il parere favorevole del Sei Nazioni, di aver identificato nello Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma la nuova sede degli incontri interni della Nazionale Italiana Femminile nel Torneo delle Sei Nazioni 2021.
L’impianto della città ducale, casa delle Zebre Rugby Club, tornerà ad ospitare le Azzurre - in sostituzione dello Stadio Plebiscito di Padova precedentemente designato - in occasione dei due incontri interni del Torneo, il 10 aprile contro l’Inghilterra e il 24 aprile nel play-off conclusivo.
AMAZON_ADSENSE
La decisione di modificare la sede dei due incontri interni dell’Italdonne nel Torneo di categoria è stata assunta dopo consultazioni con Sei Nazioni e la Rugby Football Union.
Il Presidente della FIR, Marzio Innocenti, ha dichiarato: “Padova è stata in molteplici occasioni, negli ultimi anni, una casa accogliente e calorosa per le nostre Azzurre e confidiamo possa tornare ad esserlo quanto prima. Ci assumiamo piena responsabilità per le ragioni che ci hanno condotto a questa decisione e attendiamo di poter vedere le nostre ragazze scendere in campo a Parma nelle settimane a venire e regalarci le grandi emozioni che hanno offerto al movimento negli ultimi anni. Ringrazio l’amministrazione di Padova e l’Assessore allo Sport Diego Bonavina, un caro amico mio e del nostro sport, per aver mostrato piena comprensione verso le nostre scelte”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
27/03/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Il Sei Nazioni 2025 parte da Roma: capitani e allenatori protagonisti della foto ufficiale scattata al Colosseo
Il Sei Nazioni maschile, femminile e Under 20 torna sugli schermi Rai: ecco la programmazione integrale del 2025
Gonzalo Quesada e Gianmarco Pozzecco, i due CT azzurri sul campo da Padel
Guinness Men's Six Nations 2025, venduti già centomila biglietti per le gare interne, la vendita prosegue su Ticketone
Sergio Parisse è il primo italiano nella Hall of Fame di World Rugby: "Dedicato a tutte le rugbiste ed i rugbisti italiani: un viaggio straordinario"