Rugby
Annunciato il calendario dell’edizione 2022 del Torneo Under 20 delle Sei Nazioni che prenderà il via venerdì 4 Febbraio
Il Six Nations ha annunciato il calendario dell’edizione 2022 del Torneo Under 20 delle Sei Nazioni che prenderà il via venerdì 4 Febbraio 2022.
Gli Azzurrini guidati da Massimo Brunello faranno il loro esordio nel torneo in casa della Francia che nella scorsa edizione – giocata interamente in Galles per ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti delle squadre – ha sofferto contro l’Italia riuscendo a strappare un successo per 13-11. Il debutto casalingo è in programma venerdì 11 febbraio alle 20 contro i campioni in carica dell’Inghilterra allo Stadio Monigo di Treviso che, dopo aver ospitato l’Italia U18 contro l’Irlanda a fine ottobre e successivamente la Nazionale Maggiore Maschile contro l’Argentina nelle Autumn Nations Series a novembre, diventerà la “casa” degli Azzurrini nell’edizione 2022 del torneo.
Terza giornata in programma contro l’Irlanda a Cork prima di far ritorno a Monigo – venerdì 11 marzo alle 20 – contro la Scozia battuta 43-3 dalla squadra di Brunello nell’ultimo precedente. Chiusura del torneo in Galles contro i padroni di casa, domenica 20 marzo, che nella scorsa edizione hanno inaugurato il Sei Nazioni U20 proprio contro l’Italia.
Tutte le partite dell'Italia U20 saranno trasmesse su Sky Sport.
AMAZON_ADSENSE
Questo il calendario completo:
05/12/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Guinness Sei Nazioni 2026, raggiunto il traguardo dei centomila biglietti venduti per le gare interne degli Azzurri
Da Genova il rosso Garibaldi per il nuovo third kit Macron per le Nazionali italiane
Sky acquisisce i diritti del 'Guinness Men’s Six Nations' e del 'Nations Championship' per il 2026
Prova perfetta degli azzurri che a Udine superano i "Wallabies" per 26-19 nel primo dei test match autunnali
L'Italia del Rugby sfida Australia, Sudafrica e Cile nei test match autunnali: ecco come seguire gli incontri in diretta
