Olimpiadi Tokyo
Il video della quinta finale olimpica consecutiva sui 200m stile libero di Federica Pellegrini a Tokyo 2020
Federica Pellegrini si congeda dai suoi 200 sl olimpici con il settimo posto conquistato nella sua ultima finale. La quinta consecutiva in 5 differenti edizioni dei Giochi che la rende l’unica nuotatrice ad esserci riuscita. Simbolicamente importante: cinque come i cinque cerchi olimpici.
Qui a Tokyo 2020 vince l’australiana Titmus in 1:53.50. Il tempo della Divina è accessorio (1:55.91), quello dell’australiana invece è rilevante: nuovo record olimpico ma non abbastanza per diventare il nuovo record mondiale.
Oggi, infatti, ha vinto anche la ‘linea rossa’: il primato resta in mano all’azzurra (1:52:98 fissato a Roma 2009) e nessuno potrà più strapparglielo in un’edizione olimpica. Almeno con lei in vasca. (Comunicato CONI)
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE OLIMPIADI TOKYO - IL CALENDARIO DAY BY DAY - IL CALENDARIO PER DISCIPLINA
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
28/07/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
Partita da Atene questa mattina, la lanterna che custodisce il fuoco dei Giochi è atterrata a Fiumicino accompagnata da Malagò e Paolini
