Olimpiadi PyeongChang
Oeberg d'oro a sorpresa nell'individuale femminile. Dorothea Wierer è settima, lontane le altre azzurre
Hanna Oeberg ha vinto a sorpresa la gara individuale di biathlon conquistando così il primo successo alle Olimpiadi. La giovane svedese classe 95 ha tagliato il traguardo in 41:07.2 senza commettere errori al tiro. Medaglia d'argento per Anastasiya Kuzmina, l'unica insieme alla nostra Dorothea Wierer a entrare nella top ten nonostante due sbagli con il fucile. Dopo gli ori nella sprint e nell'individuale Laura Dahlmeier è salita ancora una volta sul podio, conquistando il bronzo e piazzandosi davanti alla connazionale tedesca Franziska Preuss.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI
	
	LINK_ADSENSE
	La migliore delle azzurre è Dorothea Wierer, settima con il tempo di 43:15.8: i suoi errori sono arrivati al secondo e al quarto poligono dove ha provato a giocarsela fino in fondo per un piazzamento sul podio. Sugli sci invece ha registrato ottimi tempi che fanno ben sperare nelle prossime gare e dimostrano una confidenza sempre maggiore. Lontane le altre azzurre: Lisa Vittozzi 32esima, Alexia Runggaldier 33esima e Nicole Gontier 38esima. Le ragazze del biathlon torneranno in pista venerdì 16 febbraio per gli allenamenti in preparazione della mass start che si svolgerà sabato 17 all'Alpensia Biathlon Centre.
AMAZON_ADSENSE
	Embed from Getty Images
	BIG_ADSENSE
	NEWS_ADSENSE
15/02/2018
Ti potrebbe interessare anche:
- A PyeongChang gli azzurri lottano come leoni nella finale per il terzo posto ma si arrendono alla Corea del Sud
- Paralimpiadi, l'Italia di Para Ice Hockey cede agli Usa. Ora sfida alla Corea per il bronzo
- Gli azzurri di Massimo Da Rin superano 2-0 la Svezia nell'ultimo incontro del girone e si guadagnano la qualificazione
- A Pyeongchang, nel secondo incontro del girone, gli azzurri cedono 10-0 contro i fortissimi canadesi
- Il calendario completo delle Paralimpiadi Invernali in programma a PyeongChang dal 9 al 18 marzo 2018

