Olimpiadi
Il CIO assegna per la prima volta nella storia due giochi in una sola assemblea: Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028
Il Comitato Olimpico Internazionale riunitosi a Losanna ha deciso: dopo le molte rinunce, tra tutte quella di Roma, ed una mancanza di città candidate anche nel lungo periodo, si è optati per una doppia assegnazione delle prossime rassegne a 5 cerchi.
Le Olimpiadi 2024 si svolgeranno a Parigi, che dopo una serie infinita di candidature perse ospiterà i giochi per la terza volta nella storia dopo il 1900 ed il 1924. Nel 2028 si andrà invece a Los Angeles, città che inizialmente si era candidata insieme a Parigi ma che pur di avere i giochi ha accettato il compromesso ed ospiterà la rassegna per la seconda volta dopo il 1984.
Il CIO ha altresì comunicato che contribuirà alla realizzazione dei giochi con una sponsorizzazione economica di 1.8 bilioni di dollari.
BIG_ADSENSE
01/08/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La star americana sarà una delle protagoniste a San Siro il 6 febbraio 2026, arricchendo la serata inaugurale con un’esibizione iconica
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
