Olimpiadi Pechino
Curling, l'Italia maschile si qualifica per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022!
Missione compiuta. La Nazionale maschile italiana di curling si è qualificata per i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. A quattro anni dall'ultima rassegna a cinque cerchi di Pyeongchang 2018, gli azzurri conquistano così sul ghiaccio la seconda partecipazione consecutiva ad un'Olimpiade, la terza considerando l'edizione di Torino 2006, quando la squadra tricolore prese parte all'evento in quanto Nazione ospitante.
Decisiva la vittoria odierna nel primo match dei playoff del Torneo Preolimpico contro la Repubblica Ceca. La Nazionale azzurra allenata da Claudio Pescia - sul ghiaccio con Joel Retornaz (skip, Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare) - dopo il secondo post nel round robin ha così sfruttato immediatamente la possibilità di conquistare il pass e volare in Cina.
BIG_ADSENSE
17/12/2021
Ti potrebbe interessare anche:
La star americana sarà una delle protagoniste a San Siro il 6 febbraio 2026, arricchendo la serata inaugurale con un’esibizione iconica
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
