Olimpiadi Invernali

A Pechino un lunedì da non perdere per l’Italia Team: finali per sci alpino, biathlon, short track e snowboard

La seconda giornata di finali ai Giochi Olimpici Beijing 2022 si chiude con la terza medaglia azzurra, il bronzo di Dominik Fischnaller, alle spalle dell’austriaco Kindl (medaglia d’argento) e del tedesco Ludwig (oro). Non smette di stupire, nel curling misto, la coppia Constantini/Mosaner, imbattuta dopo 8 incontri e già sicura di un posto, da primi nel girone, nelle semifinali, che si disputeranno domani dalle 13:00. Buona la prova dello snowboarder Emiliano Lauzi, che si qualifica per la finale  dello slopestyle (prima run domani dalle 5:00) con il settimo punteggio.

Nella giornata di domani, lunedì 7 febbraio, tra gli eventi in programmatutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno ben 9 le finali che assegneranno le medaglie, con diversi atleti azzurri da tenere d’occhio. Doppio appuntamento con lo sci alpino: si parte alle 2:30 con la prima manche del gigante femminile (la seconda è in programma alle 7:30) con Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni, mentre alle 5:00 spazio alla discesa libera maschile, non disputata oggi a causa del forte vento, che vedrà in pista Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris.

Grandi speranze anche per Francesca Lollobrigida che tenterà, nel giorno del suo 31° compleanno, di andare a medaglia anche nei 1500 metri (ore 9:30). Nel biathlon sarà il turno invece della 15km individuale femminile, in cui l’Italia sarà rappresentata da Michela Carrara, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO - IL MEDAGLIERE - LE MEDAGLIE ITALIANE

OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI


Per lo short track tornano in pista diversi protagonisti della staffetta mista che ha conquistato l’argento: Arianna Fontana, Martina Valcepina e Arianna Valcepina nei 500m (dalle 13:45) e Pietro Sighel nei 1000m (dalle 13:58).

Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio RoccaCamilla AlfieriDaniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino. 


Di seguito le finali in programma domani, lunedì 7 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)

 

  • Ore 02:30 - Sci Alpino - Slalom Gigante D 1a Manche - BASSINO, BRIGNONE, CURTONI
  • Ore 04:35 - Pattinaggio di figura-  Team Event - Libero D
  • Ore 05:00 - Sci Alpino - Discesa U - INNERHOFER, MARSAGLIA, PARIS
  • Ore 05:54 - Snowboard - Slopestyle U - Finali - Emiliano LAUZI
  • Ore 07:30 - Sci Alpino - Slalom Gigante D 2a Manche - BASSINO, BRIGNONE, CURTONI
  • Ore 09:30 - Pattinaggio di velocità   1500 m D - Francesca LOLLOBRIGIDA
  • Ore 10:00 - Biathlon 15 km - Individuale D – CARRARA, SANFILIPPO, VITTOZZI, WIERER
  • Ore 13:46 - Short track - 500 m D - Finale A - FONTANA, M. VALCEPINA, A. VALCEPINA
  • Ore 13:51 - Salto - Mixed Team
  • Ore 13:58 - Short track - 1000 m U - Finale A - Pietro SIGHEL


06/02/2022