Olimpiadi Invernali
Alla scoperta delle finali di domenica 6 febbraio: si assegnano 7 titoli a 5 cerchi ai Giochi Invernali di Pechino 2022
Prima giornata di finali ai Giochi Olimpici Beijing 2022 e subito due medaglie d’argento per l’Italia Team: quelle di Francesca Lollobrigida nei 3000 metri del pattinaggio di velocità, seconda solo all’olandese Irene Schouten, e della staffetta mista azzurra dello short track (composta da Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli), alle spalle della Cina.
Francesca Lollobrigida ai microfoni di discovery+ ha dichiarato: “Sono veramente super contenta dell’argento, mi sentivo molto bene in gara e nei giorni precedenti. Durante la gara ho pensato a tutti gli allenamenti fatti, a tutto il sudore speso. Questo argento lo dedico a mio marito e alla mia famiglia, che mi hanno sempre supportato in questa strada e a tutte le persone che hanno fatto il tifo per me.”
Nella giornata di domani, domenica 6 febbraio, tra gli eventi in programma, tutti in diretta integrale e on-demand su discovery+, saranno ben 7 le finali che assegneranno le medaglie. La più attesa, per i colori azzurri, sarà la discesa libera maschile, in programma dalle ore 4:00, che vedrà in gara Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO - IL MEDAGLIERE - LE MEDAGLIE ITALIANE
OFFERTA ABBONAMENTO OLIMPIADI DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO: CLICCA QUI
AMAZON_ADSENSE
Irene Curtoni, ex slalomista azzurra e talent di discovery+, ha provato il tracciato della discesa libera maschile: “La pista è quasi un videogioco. La neve è un po’ strana ma dopo aver studiato le linee bisogna sfruttare ogni centimetro di pista per essere più veloci possibile e andare a prendersi quello per cui si è lavorato per quattro anni: un oro olimpico”
Solo grazie a discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery – con oltre 1.200 ore live nei 19 giorni di competizione e fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e ai 109 eventi previsti – è possibile avere accesso a ogni istante dei Giochi Olimpici Beijing 2022. Gli abbonati discovery+ hanno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, e di godere di tantissimi contenuti speciali dedicati, potendo fare affidamento su un team italiano di oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancano tantissimi ex atleti, tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Direttamente dalla Cina, invece, spazio ai contributi di Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro di sci alpino.
Di seguito le finali in programma domani, domenica 6 febbraio, tutte disponibili su discovery+ (orari italiani)
- Ore 2:30 - SNOWBOARD - Slopestyle D - Finali
- Ore 4:00 - SCI ALPINO - Discesa U // Innerhofer, Marsaglia, Paris
- Ore 8:00 - SCI DI FONDO - Skiathlon U (15 km TC + 15 km TL) // De Fabiani, Salvadori, Ventura
- Ore 9:30 - PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - 5000 m U // Ghiotto, Giovannini, Malfatti
- Ore 12:30 - SLITTINO - Heat 3 & 4 U // Felderer, D. Fischnaller
- Ore 13:00 - SALTO CON GLI SCI - NH Individuale U // ev. Bresadola
- Ore 13:39 - SCI FREESTYLE - Moguls D - Finali 3a fase
AMAZON_ADSENSE
05/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
La star americana sarà una delle protagoniste a San Siro il 6 febbraio 2026, arricchendo la serata inaugurale con un’esibizione iconica
Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino: un poker di campioni portabandiera a Milano Cortina 2026
Presentato a Milano il percorso verso i Giochi al via il 6 marzo. Malagò: “Valorizzeremo l’integrazione e la continuità tra Olimpiadi e Paralimpiadi”
Ecco come è andata la prima giornata del viaggio della Fiamma Olimpica: a Roma parata di celebrità
In Piazza del Quirinale un’emozionante cerimonia con la partecipazione della presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Kirsty Coventry
