Filippo Magnini
Decisione a sorpresa dell'azzurro che a Riccione annuncia di aver deciso di ritirarsi dall'attività agonistica
Filippo Magnini dice basta: uno dei nuotatori italiani più vincenti di sempre ha annunciato a sorpresa il ritiro dall'attività agonistica. La decisione a margine dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Riccione dove Magnini ha preso parte alla sua ultima gara, ovvero i 200sl.
Il 35enne di Pesaro ha dichiarato di aver maturato a lungo questa scelta nel corso degli ultimi giorni ma di averla tenuta per se fino ad oggi tanto da scusarsi con il suo allenatore Clausio Rossetto. "Pippo" ha poi detto di non voler abbandonare questo mondo e di volersi dedicare al'insegnamento tanto da aver già in cantiere un paio di progetti.
Magnini lascia con una bacheca ricchissima comprendente un bronzo olimpico, i due indimenticabili titoli mondiali sui 100sl ed un ulteriore argento e bronzo iridato. A livello internazionale anche 8 medaglie, di cui 2 d'oro, ai Mondiali in vasca corta mentre sono addirittura 38 le medaglie conquistate a livello continentale; il palmares dei Campionati Italiani è infinito e vede la presenza di quasi 60 medaglie.
02/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Nelle acque del Golfo dell’Isola 2800 nuotatori da 18 Paesi per Swimtheisland: ecco come è andata
Ritorna Elbaman: 28-29 settembre, boom di atleti per l’edizione 2024. Oltre 850 triatleti pronti a sfidarsi per un weekend di sport
A Swimtheisland il bronzo olimpico Ginevra Taddeucci, Matteo Furlan e Marco Orsi: appuntamento sabato 5 e domenica 6 ottobre
Il sommozzatore professionista documenterà la biodiversità dell’Area Marina Protetta fidando i limiti umani
Andata in scena a Sirmione, sotto una fortissima pioggia, l'edizione 2024 della Swimtheisland: ecco come è andata