Nuoto
arena rende omaggio alla prima leggenda del nuoto mondiale con una collezione a lui dedicata
arena, brand leader nel waterwear, rende omaggio alla prima leggenda del nuoto mondiale con una collezione a lui dedicata composta da costumi da nuoto, t-shirt e felpa.
Correva l’anno 1972. A Monaco, nel corso dei Giochi Olimpici, Horst Dassler assiste all’impresa di Mark Spitz, californiano, allora ventiduenne che nel corso della stessa competizione vince 7 ori tutti siglati con record mondiale. Prima di lui il record apparteneva al nuotatore D. A. Schollander (4 ori alle Olimpiadi di Tokio del 1964) ed è rimasto imbattuto per 36 anni.
Il suo nome è subito leggenda, i suoi baffi anticonformisti lo rendono un’icona di tutti i tempi. La sua performance e il suo stile originale ispirano Dassler a fondare arena nel 1973.
Sono in molti a voler indossare il suo inconfondibile brief, ma anche a farsi crescere i baffi, come fecero, si narra, tutti i nuotatori della squadra russa nel 1973.
Ed è proprio per onorare Mark Spitz, come il campione che ha segnato la storia del nuoto e di tutti gli sport del mondo, che arena ha realizzato una straordinaria collezione in edizione super limitata.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I NUOVI PRODOTTI
Una capsule rétro, che richiama non solo il nome di una leggenda, ma anche il suo modo di essere, di rompere le regole, cosi come di ribaltare i canoni dello stile con una cultura singolare ed alternativa. Capi originali che non possono mancare nell’armadio di tutti gli amanti dell’acqua e non solo.
In questa celebrazione di una personalità unica, il pezzo forte sono senza dubbio i brief MR ALLOVER PRINT, in tessuto MaxLife, proposti in tre varianti che richiamano i colori dello stesso costume indossato da Spitz nelle gare, in perfetto stile vintage.
Presente in collezione anche la versione femminile MR ALLOVER PRINT, con superfly back ripreso dagli archivi storici dei costumi da gara del brand e in grado ancora oggi di offrire una totale libertà di movimento.
Per spingersi nel culto del campione anche fuori dall’acqua, non mancano le proposte di capi leisure da indossare sopra un pantalone fitness o magari con un paio di jeans. La t-shirt MR FACE, realizzata in leggero cotone elasticizzato presenta il volto del campione al centro e una originale combinazione di colori asimmetrici sulle maniche. La t-shirt MR BIG FACE presenta invece lo stesso volto in versione più grande e con una applicazione in feltro blu, bianca e rossa.
Completa la capsule la comoda felpa con cappuccio MS HOODED SWEAT in morbido cotone felpato, un must-have da indossare nei propri momenti casual.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
08/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Nel weekend il borgo scaligero ha ospitato la seconda tappa del circuito con 1.200 nuotatori da 16 nazioni: ecco come è andata
sabato 21 e domenica 22 giugno, 1.200 nuotatori da 14 nazioni per l'edizione 2025 di Swimtheisland Sirmione
Nelle acque cristalline di San Teodoro, Mattia Castello e Sara Petrolli vincono la Combined e la Long di SWIMTHEISLAND Sardegna
A San Teodoro, Francesco Arfini e Marzia Di Giovanni vincono la Short di Swimtheisland Sardegna, valida per la Coppa Italia Acsi
Lo sport per rinascere dopo la leucemia: parte dalla Lombardia Abbracciamoli Tour per sostenere i giovani pazienti. Al via il 3 maggio a Rozzano