Mountain Bike
Loic Bruni e Tracey Hannah sono i più veloci a Leogang. Rivedi la terza tappa della Coppa del mondo di DH
Dopo la pioggia di Fort William, torna a splendere il sole sulla UCI DH World Cup. Oggi sullo spettacolare percorso di Leogang, in Austria, simbolicamente è uscito l’arcobaleno per festeggiare la vittoria del campione del mondo Loic Bruni e il primo successo in Coppa del mondo di Tracey Hannah. Puoi rivedere le loro run e il replay integrale delle gare su www.redbull.com.
Nella gara maschile l’iridato è stato il più abile a completare il velocissimo e polveroso tracciato intervallato da salti e sezioni tecniche molto ripide e zeppe di grosse radici. Il 25enne francese ha avuto la meglio su Greg Minnaar, che dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica ha sfiorato la vittoria in finale, dovendo cedere a Bruni per soli 3 decimi di secondo.
AMAZON_ADSENSE
A 37 anni la leggenda sudafricana resta comunque il rider con il maggior numero di vittorie in World Cup. Terza piazza per Troy Brosnan, che grazie all’ennesimo buon piazzamento si conferma al comando della classifica generale. Quarto posto per Danny Hart, seguito da Aaron Gwin e Amaury Pierron. L'azzurro Loris Revelli si è piazzato 24°, 31° il campione italiano in carica Johannes Von Klebelsberg.
Nella prova femminile Tracey Hannah ha coronato finalmente il sogno inseguito a lungo di vincere una gara di World Cup. All’età di 30 anni, dopo 15 stagioni sempre nella parte alta della classifica internazionale, l’australiana ha centrato l'obiettivo precedendo la tedesca Nina Hoffman e la neozelandese Kate Weatherly, le cui recenti buone prestazioni stanno facendo discutere (è transgender e dopo diverse stagioni tra gli uomini, dall'anno scorso corre tra le donne, ndr). Tagliata fuori dai giochi la campionessa del mondo Rachel Atherton, caduta nella parte alta del tracciato e alla fine 15esima, si consola conservando il primato nella classifica di circuito. Quarta posizione per Marine Cabirou davanti alla “nostra” Veronika Widmann, ottima quinta come il week end scorso in Scozia. 13ª posizione per Alia Marcellini.
La UCI MTB World Cup continuerà il 6 luglio a Vallnord, nel Principato di Andorra, con le gare di XCC, DH, XCO, e come sempre live su Red Bull TV.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSEMSE
10/06/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 13 luglio la Black Forest ULTRA Bike Marathon, quarta tappa della 2025 HERO Cross-country Marathon World Cup
Alla scoepeta del percorso di 85km della Südtirol Dolomiti Superbike in programma sabato 12 luglio 2025
Il Campionato del Mondo Master 2026 entra nel programma ufficiale del Mondiale Elite: una pietra miliare per il ciclismo e la mountain bike
Alla HERO Südtirol Dolomites 2025 brillano le stelle di Sandra Mairhofer e Andreas Seewald: ecco come è andata
Al via la 15ma edizione della HERO Südtirol Dolomites, favoriti Van Doorn e Alleman: tutto quello che c'è da sapere