Hockey su prato

La Serie A1 Femminile è giunta alla 51esima edizione: CUS Pisa la squadra da battere, il programma della prima giornata

La Serie A1 Femminile è giunta alla 51esima edizione. L’anno scorso lo scudetto è andato al CUS Pisa, che si è aggiudicato il primo titolo “Prato” della sua storia: le toscane (capaci di fare doppietta, aggiudicandosi anche il titolo Indoor), a maggio 2018 giocheranno nelle competizioni europee in quota Italia, insieme all’SG Amsicora, l’anno scorso seconda in campionato. Il titolo andrà a chi avrà collezionato più punti al termine delle 14 giornate di campionato, mentre l’ultima retrocederà in Serie A2. A differenza della scorsa stagione, però, in Europa non andrà la seconda dell’A1F, ma la vincitrice della coppa Italia.


Il primo turno offre subito gare equilibrate, come quella tra il rinforzato San Saba e le campionesse d’Italia del Pisa. Bella anche la sfida tra la solida Lorenzoni e l’ottima Argentia; tutto da vedere anche il derby di Cagliari tra Ferrini e Amsicora.

Il calendario: Quattordici le partite in programma; prima tranche dal 24 settembre 2017 (prima giornata) al 5 novembre 2017 (settima giornata); sosta invernale dedicata all’Hockey Indoor e ripresa dal 25 marzo 2018 (ottava giornata) fino al 27 maggio 2018 (quattordicesima giornata).


SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 24 settembre 2017 - 1a di campionato):

HF San Saba-CUS Pisa

HF Lorenzoni-HC Argentia

Pol. Ferrini-SG Amsicora

CUS Padova-UH Capitolina (posticipata al 22 ottobre)

A1 femminile - Squadre partecipanti e città di appartenenza:

SG Amsicora (Cagliari); HC Argentia (Gorgonzola, Milano); UH Capitolina (Roma); Polisportiva Ferrini (Cagliari); HF Lorenzoni (Bra, Cuneo); CUS Padova (Padova); CUS Pisa (Pisa); Libertas San Saba (Roma).

PROSSIMO TURNO
(Domenica 1° ottobre 2017 – 2a di campionato):

HF San Saba-SG Amsicora

CUS Pisa-HC Argentia

Pol. Ferrini-UH Capitolina


HF Lorenzoni-CUS Padova

22/09/2017