Hockey Prato

Riprende il campionato femminile di Hockey su Prato: impegni in casa per le prime tre della classifica

Dopo poco meno di quattro mesi di sosta, che ha lasciato spazio all’Indoor, torna la serie A1 Femminile, con la disputa dell’ottava giornata, prima del girone di ritorno. In testa c’è il CUS Pisa, che beneficia di due punti di vantaggio sull’HCU Catania: queste due squadre sono le uniche imbattute del torneo.

Le toscane (che a febbraio hanno vinto la seconda Indoor League consecutiva), in questo turno di campionato affrontano il CUS Padova nel più classico del testacoda; giocano in casa anche le etnee (opposte al Cernusco) e l’Amsicora campione d’Italia in carica, impegnata nel derby con la Ferrini: per le verdi sono tre i punti di ritardo dalla vetta (a ben guardare frutto, squisitamente, della sconfitta nello scontro diretto).

Il quadro delle gare è chiuso da San Saba-Lorenzoni squadre che a dispetto della momentanea, interlocutoria, situazione di classifica dal 2000 a oggi (insieme) hanno collezionato la bellezza di 11 scudetti.


SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 19 marzo 2017 – Ottava di campionato):

SG Amsicora-Pol. Ferrini (11:30)

HCU Catania-H. Cernusco (12:30)

CUS Pisa-CUS Padova (13:30)

HF San Saba-HF Lorenzoni (14:00)

CLASSIFICA: CUS Pisa 19, HCU Catania 17, SG Amsicora 16, HF Lorenzoni e Hockey Cernusco 7, HF San Saba e Pol. Ferrini 6, CUS Padova 3.


PROSSIMO TURNO
(Sabato 25 marzo 2017 - Nona di campionato):

HF Lorenzoni-HCU Catania (13:30)

CUS Padova-SG Amsicora (14:00)

Pol. Ferrini-CUS Pisa (15:00)

H. Cernusco-HF San Saba (15:00)

A1 femminile - Squadre partecipanti e città di appartenenza:

Amsicora (Cagliari); HCU Catania (Catania); Hockey Cernusco (Milano); HF Lorenzoni (Bra, Cuneo); CUS Pisa (Pisa); CUS Padova (Padova); Libertas San Saba (Roma); Polisportiva Ferrini (Cagliari).


17/03/2017