Golf
Tiger Woods è autore di una prova piuttosto convincente nel Valspar Championship, guida Corey Conners
Tiger Woods, autore di una prova piuttosto convincente, è all’ottavo posto con 70 (-1) colpi nel Valspar Championship (PGA Tour) sul percorso del Copperhead Course (par 71) all’Innisbrook Resort di Palm Harbor in Florida. In vetta a sorpresa il canadese Corey Conners con 67 (-4) tallonato da Kelly Kraft, Nick Watney e dal coreano Whee Kim (68, -3). Seguono Keegan Bradley, Jimmy Walker e lo scozzese Russell Knox (69, -2) e tra i 19 concorrenti che affiancano Woods si trovano lo spagnolo Sergio Garcia, gli inglesi Justin Rose e Paul Casey e l’australiano Adam Scott. Giornata difficile per il nordirlandese Rory McIlroy e per lo svedese Henrik Stenson, 87.i con 74 (+3), e per Jordan Spieth, numero quattro mondiale, 122° con 76 (+5).
AMAZON_ADSENSE
Su un tracciato con parecchi dislivelli, battuto dal vento e in una giornata fredda, Tiger Woods ha ottenuto la miglior posizione dopo un giro nella stagione e il suo gioco continua a crescere e a convincere, anche se non manca qualche errore, che recupera abilmente con la classe e con i birdie. Brivido alla buca 16, quando ha sbagliato il drive e la palla è finita vicino a un albero. Nell’eseguire il tiro ha subito un contraccolpo sul braccio sinistro. “In quel momento non mi sentivo proprio a mio agio” ha detto, ma è sembrato riprendersi subito. Con quel colpo a rischio ha salvato un par che sembrava problematico e alla buca successiva (par 3) ha sfiorato la “hole in one” con la palla che è passata a pochi centimetri dal bersaglio, fermandosi poco avanti per il birdie. “Sto mettendo a posto il mio gioco pezzo su pezzo. E’ stata una buona prova, perché mi è riuscito tutto quello che avevo intenzione di fare”. Ha colto sette fairway su tredici e la metà dei green segnando complessivamente cinque birdie e quattro bogey.
Corey Conners, 27enne di Listowel, debuttante nel tour, ha preso il comando con cinque birdie e un bogey. Il montepremi è di 6.500.000 dollari.
Diretta su Sky - Il Valspar Championship viene teletrasmesso in diretta da Sky. Seconda giornata: venerdì 9 marzo, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD).
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
09/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Riva del Garda debutta fra le location esclusive dell’originale torneo golfistico. Sabato 19 ottobre palline in volo in 9 buche nel cuore del Garda
il Golf Club Passiria di San Leonardo sabato scorso ha ospitato la quinta FISI Golf Charity Cup “White Meets Green”
Ecco come seguire in diretta il Danish Golf Championship in programma ad Aarhus dal 22 al 25 agosto 2024
Su Sky appuntamento con un altro grande evento di golf del DP World Tour da giovedì 2 a domenica 5 maggio
In diretta dal 25 al 28 aprile l'ISPS Handa Championship: in Giappone ben otto italiani sul green