Golf

Da giovedì 22 settembre alle 18:30 fino a domenica 25 settembre, in diretta su Eurosport 2 e discovery la President CuP

Sarà il Quail Hollow Golf Club di Charlotte in North Carolina ad ospitare la President Cup, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, che verrà trasmessa in diretta esclusiva e integrale su Eurosport 2 e Discovery+ da giovedì 22 a domenica 25 settembre.

Si sfidano nel prestigioso torneo a squadre il Team USA, capitanato da Davis Love III, e il Team International guidato da Trevor Immelman. Per il Team USA si sono qualificati i sei giocatori che hanno accumulato più punti FedEX negli ultimi tre anni. A Patrick Cantlay, Sam Burns, Justin Thomas, Scottie Scheffler, Xander Schauffele, si aggiungono Max Homa, Billy Horschel, Kevin Kisner, Collin Morikawa, Jordan Spieth and Cameron Young scelti dal capitano.

Il Team International, formatosi grazie ad un sistema di qualificazione appositamente studiato per l’evento e molto simile al World Ranking, è composto da Hideki Matsuyama, Sungjae Im, Tom Kim, Corey Conners, Mito Pereira, Adam Scott, Taylor Pendrith, Sebastian Munoz, Sim Woo Kim, Cam Davis, Christiaan Bezuidenhout e K.H. Lee.


La squadra USA parte con il favore del pronostico, considerando che nelle precedenti edizioni la squadra statunitense ha vinto 11 volte, mentre l’Internazionale ha ottenuto un solo successo nel 1998, con un pareggio nel 2003.

La formula del torneo è Match Play (scontro diretto) e si svolgerà su quattro giornate. Nelle prime tre giornate di gare i Four Balls ed i Foursome, per poi concludere l’ultima giornata con i singoli.

Il commento sarà affidato ad Alessandro Bellicini, Nicola Pomponi, Silvio Grappasonni e Isabella Calogero. Gli appuntamenti LIVE:

·                    Giovedì 22 settembre alle 18:30 su Eurosport 2 e discovery+

·                    Venerdì 23 settembre alle 17:30 su Eurosport 2 e discovery+

·                    Sabato 24 settembre alle 18:00 su Eurosport 2 e discovery+

·                    Domenica 25 settembre alle 18:00 su Eurosport 2 e discovery+

 

Forte della partnership Warner Bros. Discovery-PGA Tour, nel 2022 Eurosport trasmette 43 settimane di golf in diretta dai fairways più prestigiosi del mondo, con una media di 16 ore a settimana. A settembre, oltre alla President Cup, l’Open de France (22/25 settembre) e l’Alfred Dunhill Links Championship (29 settembre/2 ottobre) sono i grandi appuntamenti del mese in diretta su Eurosport 2 e Discovery+.


21/09/2022