Formula 1

II circus della Formula 1 si trasferisce in Canada in occasione della 7° prova iridata: ecco come seguire il GP in Tv

II circus della Formula 1 si trasferisce Oltreoceano in occasione della settima prova iridata. L’appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio del Canada, che si corre dal 1978 sul circuito di Montréal, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). Sul circuito canadese continua la lotta a tre tra Lewis Hamilton (Mercedes), che comanda la classifica mondiale con 110 punti, Sebastian Vettel (Ferrari), secondo con 96, e Daniel Ricciardo (Red Bull), terzo con 72, reduce dal successo a Montecarlo. Finora i tre piloti si sono suddivisi equamente le vittorie nei primi sei Gran Premi stagionali.

AMAZON_ADSENSE

Sabato 9 giugno, alle ore 20.00, lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, introduce la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 21.30, che determinano la griglia di partenza della gara. A seguire, alle ore 22.30, il nuovo studio con i commenti sull’esito delle qualifiche. Domenica 10 giugno, si conferma l’appuntamento alle ore 20.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle ore 21.30. Al termine della gara, alle ore 23.30, spazio alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della corsa.

Il Gran Premio del Canada, intitolato a Gilles Villeneuve, prevede 70 giri (ciascuno di 4,361 Km) per una distanza totale di 305, 27 Km. Il miglior tempo sul giro è stata realizzato da Rubens Barrichello su Ferrari, nel 2004, con il tempo di 1’13’’622. Qui lo scorso anno si è imposto Lewis Hamilton, partendo dalla pole position, davanti al compagno di squadra della Mercedes, Valtteri Bottas, e a Daniel Ricciardo (Red Bull).  

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

04/06/2018