PuntAla Camp & Resort
Alla scoperta di PuntAla Camp&Resort: 27 ettari nella riserva del Granduca di Toscana per le attività all'aperta
Un viaggio nel cuore della Maremma con PuntAla Camp & Resort che offre numerose opportunità per gli amanti dello sport, del relax e dell'enogastronomia. Con un estensione di 27 ettari, all'interno dela riserva di caccia del Granduca di Toscana, il Camp presenta svariati sentieri per il running, il trekking, le passeggiate e le Mountain Bike, senza dimenticare le acque incontaminate per le attività marine.
Il Camping prevede sistemazioni in Mobile Home (circa duecento) ed altri alloggi per 4/5 persone, piazzole (circa seicento) per camper/caravan e tende, ristorazione alla carta, di terra o di mare, oppure l'opzione in self catering grazie all'angolo cottura di ogni casa ed un mini-market interno, assicurano valide alternative alle più tipiche merenderie ed osterie dei paesi d'intorno.
Proposte dal PuntAla Camp & Resort per una vacanza all’aria aperta
Non solo attività libere: all'interno della struttura si potrà aderire alle atività organizzate tra le quali lezioni di catamarano, deriva e windsurf per gli amanti della vela, neofiti ed esperti, e partecipare alle gite negli itinerari (da fare a piedi e in mountain bike) disegnati lungo la costa toscana della Maremma.
Per i più piccoli, ma anche per gli adulti, previsti corsi individuali o collettivi di tennis sia per principianti che per esperti.
PuntAla Camp & Resort: le bellezze paesaggistiche
Si affaccia sul mare più premiato d'Italia con ben 5 Vele Legambiente e Bandiera Blu da oltre 5 anni, con la presenza di particolari punti d'interesse che hanno definito la "bussola" degli spostamenti per tutti i cicloescursionisti italiani e stranieri.
Un gomitolo di percorsi capaci di rendere magico ogni angolo della Maremma: dalla cittadina medievale di Massa Marittima alle località di Castiglione della Pescaia e della nuova Marina di Scarlino.
Tra i siti archeologici etruschi si ricordano quelli di Vetulonia e Roselle, tutti raggiungibili tramite itinerari più o meno impegnativi per Trekking e MTB.