Strade Bianche
Inaugurato il tratto di Strada Bianca intitolato a Fabian Cancellara, vincitore nel 2016 | FOTO
Si è tenuta oggi la cerimonia di dedica del tratto di Strada Bianca Monte Sante Marie nel Comune di Asciano (clicca qui per vedere il punto esatto) a Fabian Cancellara. Il campione svizzero, che la corsa se l’è aggiudicata per tre volte, era presente alla cerimonia di posa della Pietra Miliare che per sempre indicherà a suo nome quel settore. Il weekend spettacolare e di livello internazionale targato RCS Sport / RCS Active Team / La Gazzetta dello Sport nelle Terre di Siena prosegue domani con le gare pro' femminile e maschile, entrambe parte dei rispettivi calendari UCI WorldTour, e domenica con la Gran Fondo, con al via 5.000 iscritti.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE STRADE BIANCHE 2017
LINK_ADSENSE
DICHIARAZIONI
Fabian Cancellara ha dichiarato: "Per me è un grande onore ed un grande piacere ricevere questo riconoscimento perché questa è una corsa importantissima che, come abbiamo visto, si è sviluppata a livello mondiale negli ultimi anni. Averla vinta tre volte è un vanto e spero che questo rimarrà nella storia di questa bellissima manifestazione. Per domani vedo favoriti Sagan e Van Avermaet, che hanno già dimostrato in Belgio di andare fortissimo, ma non escluderei anche Stybar e Felline, che ho visto andare forte nelle ultime corse".
BIG_ADSENSE
03/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Appuntamento il 10 ottobre con l'ultima Monumento dell'anno. Partenza da Bergamo e arrivo, dopo 239km, 9 salite, e 4600 metri di dislivello, a Como
Conclusa con successo l'edizione 2026 di The Great Ride: da tutta Italia e dall'estero per scoprire il Veneto pedalando
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione numero 110 del GranPiemonte in programma l'8 ottobre
Kevin Vauquelin vince la tappa finale e la classifica generale de Il Giro d'Abruzzo 2026
Filippo D'Aiuto vince la terza tappa de Il Giro d'Abruzzo. Alessandro Fancellu rimane in Maglia Leader
