Giro d'Italia

Domenica 6 maggio la terza tappa del Giro d'Italia 2018 porta da Be'er Sheva a Eilat: tutto quello che c'è da sapere

Buongiorno dalla terza tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Be'er Sheva-Eilat di 229km. L'ultima tappa in Israele si annuncia destinata alle ruote veloci del gruppo, anche se il vento potrebbe giocare una parte importante nel deserto.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12:42 con il gruppo forte di 175 corridori.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE GIRO 2018


PERCORSO
Tappa 3 – Be'er Sheva-Eilat 229 km - dislivello 1.000 m
Tappa leggermente ondulata interamente nel deserto del Negev. La strada sempre ampia e ben pavimentata attraversa lunghe distese di pietre con alcune asperità altimetriche in particolare nell’attraversamento del Ramon Crater dove in uscita da esso (breve salita), in località Faran River, è posto un GPM. Finale tutto in leggerissima discesa verso il Mar Rosso con attraversamento cittadino prima della linea di arrivo.

Ultimi km
Ultimi 6 km caratterizzati dal passaggio attraverso la strettoia di un check-point seguita da una sequenza di rotatorie. A 1,6 km dall’arrivo inversione di marcia attorno a rotatoria per poi percorrere l’ultimo km con l’ultima curva a 350 m dall’arrivo (pavimentazione in asfalto, larghezza 7,5 m.


NEWS-ADSENSE

06/05/2018