Giro d'Italia Under 23
La scheda della quinta tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23 2021: lunedì 7 giugno si va da Fanano a Sestola
Tappa molto mossa e che darà qualche scossone alla classifica generale. I primi 50 chilometri sono semplici, per buona parte in leggera discesa, fino a quando a Osteria Vecchia si comincia a salire verso il gpm di 2° categoria di Sant’Antonio di Pavullo. Da lì in avanti è un continuo susseguirsi di salita e discesa, senza spazio per il recupero; dopo l’intergiro di Mocogno si sale verso Lama Mocogno, poi discesa fino a Ponte del Prugneto: qui mancano 25 chilometri molto impegnativi fino al traguardo.
Due i gpm di 1° categoria nel finale: Poggioraso (-13 km al traguardo) e Colle Passerino, a 2 km dalla fine. Sestola, sede di arrivo recentemente del GIro d’Italia 2021, ha già ospitato anche un arrivo di tappa del Giro d’Italia Giovani, nel 2018: a vincere in solitaria fu l’austriaco Markus Wildauer.
Gli ultimi 3 chilometri hanno una pendenza media del 1,7% ma in alcuni tratti soprattutto prima dei –2 km ci sono degli strappi che arrivano fino al 17%. L’ultimo chilometro è tendenzialmente in discesa. Vi è un’ultima curva a sinistra a 300 m dall’arrivo e i metri finali sono in leggera semicurva verso sinistra su una strada in asfalto larga 6 m.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO U23 - COME VEDERE IL GIRO IN TV - CLASSIFICA GENERALE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/06/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Annunciato il percorso e i 25 team che prenderanno il via ne La Classica delle Foglie Morte in programma sabato 11 ottobre
Jonas Vingegaard ipoteca il successo alla Vuelta di Spagna 2025: sua la 20ma tappa con l'allungo in classifica
Jasper Philipsen si aggiudica la 19ma tappa della Vuelta 2025, Jonas Vingegaard rimane in maglia rossa
E' Isaac Del Toro il vincitore della 73ma edizione del Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini
La 18ma tappa della Vuelta di Spagna, la cronometro di Valladolid, parla italiano: Filippo Ganna la spunta su Jay Vine