Giro d'Italia Under 23

La scheda della seconda tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23 2021: venerdì 4 giugno si va da Riccione a Imola

Anche la seconda tappa è tutta sul territorio romagnolo. Superate le due brevi salite che vengono affrontate dai corridori nei primi 20 chilometri, fino alla località di Marzeno, a circa 35 chilometri dal traguardo, la tappa è completamente pianeggiante. Appena fuori dal centro abitato di Marzeno si lascia la provinciale svoltando a destra verso il Monte Carla, una salita di 1800 metri, e si scende in direzione del borgo di Brisighella per salire sul Monticino, dov’è posizionato il gran premio della montagna di terza categoria.

Si scende dal Monticino per raggiungere la località di Riolo Terme e si entra sul circuito dei Mondiali di Imola 2020, per affrontare la salita di Cima Gallisterna, altro gran premio della montagna di terza categoria che nel 2020 ha visto l’attacco decisivo di Alaphilippe nella prova iridata. Poi una discesa veloce verso l’arrivo di Imola

.Gli ultimi 3 chilometri sulla parte finale in discesa del circuito dei Mondiali di Imola 2020 sono particolarmente tecnici. Nell’ultimo chilometro si dovranno affrontare una serie di 5 curve di cui l’ultima a 300 metri dal traguardo. Il rettilineo finale è su asfalto in ottimo stato con una larghezza di 7 metri.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO U23 - COME VEDERE IL GIRO IN TV - CLASSIFICA GENERALE

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

03/06/2021