Giro di Sicilia

Mercoledì 13 aprile va in scena la seconda tappa del Giro di Sicilia 2022: da Palma di Montechiaro a Caltanisetta

Buongiorno dalla seconda frazione de Il Giro di Sicilia Eolo, in programma dal 12 al 15 aprile e organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Siciliana. 
La Palma di Montechiaro - Caltanissetta, di 152 km, è caratterizzata da un continuo saliscendi su strade ampie attraverso l’entroterra. Finale in centro a Caltanissetta al termine di una breve salita.

 
Tappa impegnativa, caratterizzata da un continuo saliscendi su strade ampie attraverso l’entroterra. Si contano solo tre veri attraversamenti cittadini: Mazzarino, Barrafranca ed Enna con le tipiche caratteristiche di dimensioni a volte ridotte. A Enna, in vetta alla salita di ingresso cittadino è posto il GPM di giornata. Finale su strade larghe e ben asfaltate e arrivo in centro a Caltanissetta al termine di una breve risalita.

Ultimi km
Ultimi 3 km leggermente a salire una volta lasciata la strada a scorrimento veloce in direzione del centro città con pendenza molto dolce sotto il 2%. Rettilineo finale, ampio e asfaltato di circa 500m.
AMAZON_ADSENSE
13/04/2022