Tirreno-Adriatico
Alla scoperta della sesta tappa della Tirreno-Adriatico: lunedì 13 marzo si va da Ascoli a Civitanova Marche
Per ragioni di viabilita` e` stato modificato il percorso della sesta tappa, da Ascoli Piceno a Civitanova Marche. Il nuovo percorso prevede il passaggio per Pollenza (nuovo GPM), anziche´ per Macerata. La lunghezza della tappa sara` cosi` di 168 km.
Percorso
Tappa ondulata, ma non impegnativa. Prima parte nell’entroterra attraverso Comunanza, Amandola e Sarnano per poi entrare in provincia di Macerata e scalare l’ultimo GPM della corsa a Pollenza. Si attraversano in seguito diverse cittadine come Montecassiano, Montefano, Recanati (TV), Loreto tutte poste su sommità di colline con una serie di saliscendi. Si entra poi nel circuito finale (1 giro) dove al passaggio sull’arrivo sarà aggiudicato l’ultimo Traguardo Volante.
Ultimi km
Circuito finale di 15.2 km. Prima parte completamente piatta dal lungomare fino al centro cittadino dove sono da segnalare spartitraffico e un sottopasso ampio, ma con pilastro centrale. Salita di media difficoltà lunga circa 4 km fino a Civitanova Marche, segue una discesa impegnativa che porta nuovamente al lungomare. Ultimi 4 km praticamente rettilinei con solo due ampie curve tra i all’inizio l’ultimo km. Carreggiata di 7.5 m, fondo asfaltato.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE TIRRENO-ADRIATICO-2017
LINK_ADSENSE
BIG_ADSENSE
12/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Fissata la data dell'edizione 2026, la numero 27, del Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio
Presentate le maglie e la flotta Suzuki che accompagnerà la Corsa Rosa in programma dal 6 al 13 luglio 2025
Sono sei i nomi che hanno conquistato il titolo di King e Queen of the Mountain della tredicesima edizione della manifestazione valtellinese
Domenica 8 giugno, Bormio si trasformerà in un crocevia internazionale del ciclismo amatoriale, con atleti provenienti da 50 Paesi diversi
Il britannico Simon Yates ha vinto la 108ma edizione del Giro d'Italia, a Olav Kooij l'ultima tappa di Roma