Tirreno-Adriatico
Alla scoperta della sesta tappa della Tirreno-Adriatico: lunedì 13 marzo si va da Ascoli a Civitanova Marche
Per ragioni di viabilita` e` stato modificato il percorso della sesta tappa, da Ascoli Piceno a Civitanova Marche. Il nuovo percorso prevede il passaggio per Pollenza (nuovo GPM), anziche´ per Macerata. La lunghezza della tappa sara` cosi` di 168 km.
Percorso
Tappa ondulata, ma non impegnativa. Prima parte nell’entroterra attraverso Comunanza, Amandola e Sarnano per poi entrare in provincia di Macerata e scalare l’ultimo GPM della corsa a Pollenza. Si attraversano in seguito diverse cittadine come Montecassiano, Montefano, Recanati (TV), Loreto tutte poste su sommità di colline con una serie di saliscendi. Si entra poi nel circuito finale (1 giro) dove al passaggio sull’arrivo sarà aggiudicato l’ultimo Traguardo Volante.
Ultimi km
Circuito finale di 15.2 km. Prima parte completamente piatta dal lungomare fino al centro cittadino dove sono da segnalare spartitraffico e un sottopasso ampio, ma con pilastro centrale. Salita di media difficoltà lunga circa 4 km fino a Civitanova Marche, segue una discesa impegnativa che porta nuovamente al lungomare. Ultimi 4 km praticamente rettilinei con solo due ampie curve tra i all’inizio l’ultimo km. Carreggiata di 7.5 m, fondo asfaltato.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE TIRRENO-ADRIATICO-2017
12/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La Classica delle Foglie Morte partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 km ricchi di ascese: ecco il percorso completo
La prima domenica di giugno è in programma la “Reverse Edition" della Granfondo Bra-Bra Fenix
Lo svizzero Marc Hirschi vince per il secondo anno consecutivo la Coppa Sabatini: ecco come è andata
E' il francese Clément Champoussin il vincitore della nona edizione del Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini
Ciclisti provenienti da 22 diverse nazioni hanno partecipato all'Eroica Dolomiti alla scoperta della regione delle 3 Cime