Tirreno-Adriatico

Frazione mossa e articolata specialmente nella seconda parte con un finale in leggera salita

Buongiorno dalla seconda tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, in programma dal 10 al 16 marzo e organizzata da RCS Sport.
La Camaiore - Chiusdino, di 202 km, è una tappa mossa e articolata, con una serie di saliscendi più o meno impegnativi nel finale e ultimi chilometri in leggera salita: 4% medio e con punte dell'8%.

Il gruppo, forte di 175 unità, ha attraversato il km 0 alle 11:17. 

AMAZON_ADSENSE

MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Sara Assicurazioni - Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma), indossata da Caleb Ewan (Lotto Soudal)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel - Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sportful - Mattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec)
Tappa n. 2 – Camaiore – Chiusdino (202 km)
Percorso
Tappa mossa e articolata, specialmente nella seconda parte. Si parte da Camaiore e, attraverso la pianura Pisana, si raggiunge Volterra, toccando Pisa, Ponsacco e Lajatico. Si entra poi nel Senese con una serie di saliscendi più o meno impegnativi tra Rosia, Casciano di Murlo e Monticiano (GPM a Poggio alla Croce). Superata la piana dell’abbazia di San Galgano si sale all’arrivo di Chiusdino.
 
Ultimi km
Ultimi km prevalentemente in salita blanda, caratterizzati da numerose curve. Arrivo su asfalto, carreggiata di 7 m.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/03/2021