Giro d'Italia
Arnaud Demare ha vinto la decima tappa del Giro d'Italia 2019, Conti ancora Maglia Rosa
Il corridore francese Arnaud Demare (Groupama - FDJ) ha vinto la decima tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Ravenna a Modena di 145 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani (Deceuninck - Quick-Step) e Rüdiger Selig (Bora - Hansgrohe). La Maglia Ciclamino Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe) coinvolto in una caduta al triangolo rosso dell'ultimo chilometro.
Valerio Conti (UAE Team Emirates) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.
RISULTATO FINALE
1 - Arnaud Demare (Groupama - FDJ) - 145 km in 3h36’07”, media 40.256 km/h
2 - Elia Viviani (Deceuninck - Quick-Step) s.t.
3 - Rüdiger Selig (Bora - Hansgrohe) s.t.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2019
AMAZON_ADSENSE
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Valerio Conti (UAE Team Emirates)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Nans Peters (AG2R La Mondiale)
CLASSIFICA GENERALE
1 - Valerio Conti (UAE Team Emirates)
2 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) a 1'50"
3 - Nans Peters (AG2R La Mondiale) a 2'21"
Il vincitore di tappa Arnaud Demare, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Siamo venuti al Giro per vincere una tappa. Volevo fortemente un successo e sono veramente contento di esserci riuscito oggi. Ho evitato la caduta nel finale perché con la mia squadra eravamo posizionati molto bene. Sono molto felice".
La Maglia Rosa Valerio Conti ha dichiarato: "Spero che il mio compagno di squadra Simone Consonni non si sia fatto male nella caduta. Sono stato protetto bene dalla mia squadra per tutto il giorno. Li ringrazio per avermi aiutato a tenere la Maglia Rosa anche oggi".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/05/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Sul traguardo di Superga, il britannico precede Halland e Roglic e aggiudicandosi la 107ma edizione della Classica
Da Lega Ciclismo Professionistico e RCS Sport un Cycling Forum con la partecipazione delle più importanti personalità italiane del movimento
All'interno della Mole Antonelliana, evento di gala alla presenza dei grandi campioni che hanno fatto la storia della corsa
Mercoledì 18 marzo l'edizione 2026 della Milano-Torino: gli iscritti, il percorso e la diretta tv
L'olandese della UAE Karlijn Swinkels conquista l'edizione 2026 del Trofeo Alfredo Binda: ecco come è andata
