Strade Bianche
Il belga Tiesj Benoot ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche | RISULTATI | FOTO | INTERVISTE
Il belga Tiesj Benoot (Lotto Soudal) ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche NamedSport, corsa del calendario UCI WorldTour, da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo) di 184 km. Primo sul traguardo, nella storica piazza ha preceduto Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan).
AMAZON_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Tiesj Benoot (Lotto Soudal) 184 km in 5h03’33”, media 36,369 km/h
2 - Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 39"
3 - Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan) a 58"
INTERVISTE
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Tiesj Benoot ha dichiarato: "Non mi aspettavo di andare così forte. Ho deciso di continuare da solo dopo aver colmato il distacco da Van Aert e Bardet. Era la mossa giusta. È davvero bello finalmente ottenere la mia prima vittoria da pro. C'erano molte aspettative intorno a me dopo essere giunto 5° nel Giro delle Fiandre tre anni fa. I giornalisti belgi mi hanno messo molta pressione. Sapevo che avrei vinto qualcosa di grande un giorno, e quel giorno è oggi! Le Strade Bianche erano la mia buona opportunità."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Tante le star annunciate al via, a cominciare dalla vincitrice delle ultime due edizioni, Elisa Longo Borghini. Iscritte e diretta del Giro Women
La 39a edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, in programma domenica 5 luglio 2026, è ormai alle porte
Cinque anni dopo Stradella, l'ex campione italiano torna al successo alla Corsa Rosa imponendosi dopo una lunga fuga
Alec Segaert vince la dodicesima tappa del Giro d'Italia. Afonso Eulalio rimane in Maglia Rosa
Jhonatan Narvaez vince l'undicesima tappa del Giro d'Italia 2026. Afonso Eulalio rimane in Maglia Rosa
