Strade Bianche
Il belga Tiesj Benoot ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche | RISULTATI | FOTO | INTERVISTE
Il belga Tiesj Benoot (Lotto Soudal) ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche NamedSport, corsa del calendario UCI WorldTour, da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo) di 184 km. Primo sul traguardo, nella storica piazza ha preceduto Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan).
AMAZON_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Tiesj Benoot (Lotto Soudal) 184 km in 5h03’33”, media 36,369 km/h
2 - Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 39"
3 - Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan) a 58"
INTERVISTE
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Tiesj Benoot ha dichiarato: "Non mi aspettavo di andare così forte. Ho deciso di continuare da solo dopo aver colmato il distacco da Van Aert e Bardet. Era la mossa giusta. È davvero bello finalmente ottenere la mia prima vittoria da pro. C'erano molte aspettative intorno a me dopo essere giunto 5° nel Giro delle Fiandre tre anni fa. I giornalisti belgi mi hanno messo molta pressione. Sapevo che avrei vinto qualcosa di grande un giorno, e quel giorno è oggi! Le Strade Bianche erano la mia buona opportunità."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Tadej Pogacar vince la terza tappa del Tour de France 2026 con arrivo a Les Angles e indossa la Maglia Gialla
Nell'ascesa finale del Motjuic, a Barcellona, Isaac del Toro e Tadej Pogacar tagliano insieme il traguardo
La Visma-Lease a Bike vince la Cronosquadre di Barcellona, prima tappa del Tour de France 2026: la prima Gialla è di Vingegaard
Da sabato 4 a domenica 26 luglio il Tour de France 2026: ecco tutte le tappe in programma e la programmazione tv
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione numero 39 della Maratona dles Dolomites in programma il 5 luglio
