Strade Bianche
Il belga Tiesj Benoot ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche | RISULTATI | FOTO | INTERVISTE
Il belga Tiesj Benoot (Lotto Soudal) ha vinto in solitaria la dodicesima edizione della Strade Bianche NamedSport, corsa del calendario UCI WorldTour, da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo) di 184 km. Primo sul traguardo, nella storica piazza ha preceduto Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan).
AMAZON_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Tiesj Benoot (Lotto Soudal) 184 km in 5h03’33”, media 36,369 km/h
2 - Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 39"
3 - Wout Van Aert (Verandas Willems - Crelan) a 58"
INTERVISTE
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Tiesj Benoot ha dichiarato: "Non mi aspettavo di andare così forte. Ho deciso di continuare da solo dopo aver colmato il distacco da Van Aert e Bardet. Era la mossa giusta. È davvero bello finalmente ottenere la mia prima vittoria da pro. C'erano molte aspettative intorno a me dopo essere giunto 5° nel Giro delle Fiandre tre anni fa. I giornalisti belgi mi hanno messo molta pressione. Sapevo che avrei vinto qualcosa di grande un giorno, e quel giorno è oggi! Le Strade Bianche erano la mia buona opportunità."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
