Giro d'Italia
Pascal Ackermann ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia, Primoz Roglic resta in Maglia Rosa
Il corridore tedesco Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe) ha vinto la seconda tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Bologna a Fucecchio di 205 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani (Deceuninck - Quick-Step) e Caleb Ewan (Lotto Soudal).
Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.
RISULTATO FINALE
1 - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe) - 205 km in 4h44’43”, media 43,200 km/h
2 - Elia Viviani (Deceuninck - Quick-Step) s.t.
3 - Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)
CLASSIFICA GENERALE
1 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma)
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) a 19"
3 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 23"
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2019
LINK_ADSENSE
Il vincitore di tappa Pascal Ackermann , subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono veramente felice. Era la prima occasione per vincere una tappa e ci siamo riusciti. Vincere almeno una frazione era il mio obiettivo. Ho scelto il momento giusto per lanciare lo sprint partendo ai 250 metri dal traguardo. Vincere la prima tappa del mio primo grande giro è fantastico".
La Maglia Rosa Primoz Roglic ha dichiarato: "Non è stata una giornata facile perché faceva freddo sin dalla partenza, inoltre siamo andati forte tutto il tempo. Domani sarà un altro giorno in Maglia Rosa. La squadra ha lavorato duramente per questo. È un piacere conservare la Maglia".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/05/2019
Ti potrebbe interessare anche:
La Corsa Rosa sarà trasmessa in oltre 200 territori grazie a una rete globale di broadcaster: copertura live, news e sintesi giornaliere
Da venerdì 9 maggio a domenica 1° giugno la 106ma edizione del Giro d'Italia: ecco come seguire in diretta integrale le 21 tappe
La lista dei corridori attesi al via il prossimo 9 maggio dall'Albania è guidata da Primož Roglic e Juan Ayuso: ecco tutti gli iscritti
Brooks Running corre con il Giro d’Italia 2025 come Official Running Shoes. La nuovissima Ghost 17 sarà la scarpa ufficiale della Corsa Rosa
La frazione di chiusura attraverserà i Giardini Vaticani uscendo dalla Porta del Perugino davanti a Santa Marta