Red Bull District Ride
A Nicholi Rogatkin il Red Bull District Ride Rivedi il suo straordinario 1440 Cork su Red Bull TV
Si è concluso ieri il Freeride MTB World Tour - Serie Diamond, con i migliori freeriders del mondo che hanno dato spettacolo lungo le linee realizzate tra le strade di Norimberga, in Germania. Dopo tre anni di assenza, la quinta edizione del Red Bull District Ride ha riportato nella cittadina tedesca i migliori atleti urban slopestyle al mondo regalando uno show davvero da pelle d'oca.
GOOGLE_ADSENSE
Lo spettacolare contest, trasmesso in diretta su Red Bull TV e ora disponibile in replay, si è deciso all'ultimo con la run finale di Nicholi Rogatkin che si è giocato il tutto per tutto andando a conquistare il meritato successo grazie a uno straordinario 1440 Cork, ovvero quattro rotazioni complete. Un trick eseguito per la prima volta nella storia della mountain bike, che ha lasciato a bocca aperta le migliaia di spettatori in loco e incollati allo schermo. Il 21enne americano, che venerdì sera in sella alla sua Specialized si era già aggiudicato il contest per il miglior trick, ieri è riuscito ad avere la meglio sul giovane svedese Emil Johansson (Trek Bicycles), ormai presenza fissa nelle prime posizioni, in una battaglia intensa attraverso i diversi "distretti" della città.
LINK_ADSENSE
Il polacco Szymon Godziek (Dartmoor) ha completato il podio. Ottimo quarto posto per Diego Caverzasi mentre l’altro italiano in gara, Torquato Testa, non ce l’ha fatta a passare le qualifiche e si è dovuto accontentare dell'11° posto.
«Ero davvero motivato e sapevo che per spuntarla avrei dovuto dare il 100%. Il Big Air District, il salto finale, è davvero altissimo (15 mt). Ho pensato solo ad arrivarci con la giusta velocità e non ho sbagliato nulla, sono grato perchè tutto è filato liscio. Questo sport sta crescendo a ritmi astronomici, ognuno di noi sta dando il proprio contributo per farlo evolvere. Chissà dove arriveremo di questo passo...» è il commento del vincitore Rogatkin.
I prossimi appuntamenti "bike" da non perdere su Red Bull TV saranno il Red Bull Hardline il 24 settembre e il Red Bull Rampage il 27 ottobre. Stay tuned.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/09/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoepeta del percorso di 85km della Südtirol Dolomiti Superbike in programma sabato 12 luglio 2025
Il Campionato del Mondo Master 2026 entra nel programma ufficiale del Mondiale Elite: una pietra miliare per il ciclismo e la mountain bike
Alla HERO Südtirol Dolomites 2025 brillano le stelle di Sandra Mairhofer e Andreas Seewald: ecco come è andata
Al via la 15ma edizione della HERO Südtirol Dolomites, favoriti Van Doorn e Alleman: tutto quello che c'è da sapere
Nella 100 Km alla grande Allodi e Pietrovito al terzo successo. Nella Classic di 50 km vincono Zavan e Miola in una giornata da incorniciare