Giro d'Italia
Il neo campione del mondo Filippo Ganna vince la prima tappa del Giro d’Italia ed è la prima Maglia Rosa
Il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del 103^ Giro d'Italia, la cronometro individuale Monreale-Palermo Tissot ITT di 15.1 km e indossa la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente João Almeida (Deceuninck - Quick - Step) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates).
RISULTATO DI TAPPA
1 - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers) - 15.1 km in 15'24", media 58.831km/h
2 - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step) +22”
3 - Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) s.t.
4 - Geraint Thomas (Team Ineos Grenadiers) +23”
5 - Tobias Foss (Team Jumbo - Visma) +31”
CLASSIFICA GENERALE
1 - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
2 - João Almeida (Deceuninck - Quick - Step) +22”
3 - Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) s.t.
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Rick Zabel (Israel Start - Up Nation)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers)
03/10/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come seguire in diretta integrale tutte le tappe della Vuelta a España, in programma dal 22 agosto al 13 settembre
L'attesissima 19ma tappa del Tour de France 2026, con arrivo sul'Alpe d’Huez, nel segno di Tadej Pogacar
Richard Carapaz fa sua la 18ma tappa del Tour de France 2026, invariata la classifica generale
Jasper Philipsen vince in volata la 17ma tappa del Tour de France 2026, invariata la classifica generale
La terza edizione prenderà il via il 15 settembre da Cupello e si concluderà, dopo quattro tappe e 640 chilometri, a Controguerra
