Milano-Torino
Primož Roglic ha vinto la 102ma edizione della Milano-Torino precedendo Adam Yates e João Almeida
Primoz Roglic vince la classica più antica arrivando solo al traguardo, posto ai piedi della Basilica di Superga. Lo sloveno, vincitore della Vuelta e recentemente del Giro dell’Emilia, ha battuto Adam Yates con cui si era avvantaggiato sull’ultima salita. Joao Almeida ha completato il podio precedendo Tadej Pogacar e Michael Woods. La vittoria di oggi è la sua tredicesima della stagione.
Il campione del mondo, Julian Alaphilippe, si è arreso solo nei chilometri finali prima dell’arrivo di Superga, dopo che la sua squadra aveva lavorato durante la prima ascesa per tenerlo nelle prime posizioni del gruppo.
RISULTATO FINALE
1 - Primož Roglic (Jumbo-Visma) - 189km in 4h17'41", media 44.240 km/h
2 - Adam Yates (Ineos Grenadiers) a 12’’
3 - João Almeida (Deceuninck-Quick Step) a 35’’
AMAZON_ADSENSE
DICHIARAZIONI
Il vincitore della 102^ Milano-Torino presented by Eolo Primož Roglic (Jumbo-Visma) ha dichiarato in conferenza stampa: "Non ho avuto molto tempo per pensare quando la Deceuninck-Quick Step ha attaccato. Se perdi tempo a pensare sei già nel secondo gruppo. Non ero pronto alla sconfitta. La corsa si è fatta dura da allora. Sento che sto migliorando sempre più nelle gare di un giorno. Sapevo esattamente cosa aspettarmi quando sono venuto in Italia per le ultime corse della stagione. Sono le gare che preferisco. Sicuramente la vittoria di oggi significa essere tra i favoriti per Il Lombardia. Ma io mi preparerò alla gara di sabato da zero. Oggi ho vinto una bellissima classica, sono davvero molto contento e positivo per la corsa di sabato. Ci aspettiamo una mossa da parte di Remco Evenepoel. Spero di avere gambe e squadra forti per poter competere con lui".
06/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Annunciato il percorso e i 25 team che prenderanno il via ne La Classica delle Foglie Morte in programma sabato 11 ottobre
Jonas Vingegaard ipoteca il successo alla Vuelta di Spagna 2025: sua la 20ma tappa con l'allungo in classifica
Jasper Philipsen si aggiudica la 19ma tappa della Vuelta 2025, Jonas Vingegaard rimane in maglia rossa
E' Isaac Del Toro il vincitore della 73ma edizione del Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini
La 18ma tappa della Vuelta di Spagna, la cronometro di Valladolid, parla italiano: Filippo Ganna la spunta su Jay Vine